Skip to main content

AYAMA su Il Sole 24 Ore - speciale Industria 4.0 e Digitalizzazione

23/07/2021

Digitalizzazione R&D. Perché è necessaria e come attuarla con il software AYAMA

Articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore - speciale Industria 4.0 e Digitalizzazione - del 23 luglio 2021

Il nostro CEO, Meneghetti Pier Antonio, intervistato nell'ambito dello speciale Industria 4.0 e Digitalizzazione, pone l'attenzione sull'importanza e sulla criticità della gestione dei progetti di innovazione.

Puoi leggere di seguito l'articolo completo.

Nel gestire i progetti di innovazione l’attenzione va posta sulle variabili fondamentali del processo (tempi, costi, risorse umane coinvolte) e su obiettivi chiari sia in termini di risultati ottenibili sia di risorse necessarie per raggiungerli.

Per fornire strumenti adeguati a queste dinamiche, nasce il software AYAMA Ricerca & Sviluppo, che consente di definire per ogni progetto responsabili, obiettivi, tempi, attribuire costi e risorse.

Digitalizzare i processi di innovazione rappresenta un passaggio obbligato, poiché oltre ai benefici del controllo in senso lato, permette di disporre di sistemi di archiviazione e interrogazione dell’esperienza passata che permettono di velocizzare i time to market” ribadisce Pier Antonio Meneghetti - CEO di VIDA Srl, softwarehouse di Treviso proprietaria del software AYAMA.

L’esperienza maturata in PMI e multinazionali consente a VIDA di accompagnare il Cliente anche nella completa organizzazione informatica delle aree Controllo e Assicurazione Qualità. La digitalizzazione integrata di queste funzioni crea efficienza e permette un approccio strategico data-driven.

Internamente, la digitalizzazione ha coinvolto i processi di Supporto Tecnico e la Formazione, tramite i progetti AYAMA Academy (piattaforma digitale di formazione On demand) e myAYAMA (il supporto digitale dedicato ai Clienti).

 

SOLUZIONI SOFTWARE AYAMA COLLEGATE:

Progetti di Innovazione (di prodotto o di processo)

Ricerca & Sviluppo (New Product Development)

LA SUITE - Ricerca & Sviluppo

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter