AYAMA
I software AYAMA per il settore Chimico
Le soluzioni software AYAMA specifiche per la tua Azienda
Soluzioni specifiche per il settore Chimico
Chiamaci o scrivici e spiegaci le tue esigenze
Per l’economia del Paese, la chimica è un settore fondamentale, motore di innovazione per tutti gli altri comparti e alla base di molteplici attività manifatturiere, dall’agroalimentare alla farmaceutica, dall’edilizia agli imballaggi, dall’aeronautica all’auto, al settore tessile, alla meccanica.
Questo inevitabilmente al settore viene attribuito un ruolo cruciale nella nostra società.
La competitività del settore, si confronta con alcune sfide strategiche: la trasformazione dell’industria chimica e i conseguenti impatti sulla competitività della filiera della plastica, la gestione del fine vita dei prodotti in plastica, la crescente competizione “esterna”, il contesto-Paese e la sua visione di politica industriale, i gap competitivi, come il costo dell’energia e della logistica, la cattiva informazione dell’opinione pubblica sul reale valore della plastica.
Le prove di laboratorio rivestono sempre più importanza e proprio ai laboratori è richiesta una forte capacità di adattarsi e di dotarsi di strumentazioni adeguate per soddisfare le nuove necessità.
L’industria chimica si compone di tantissimi settori molto diversi tra loro e l’Italia è attiva in ciascuno di essi.
- la chimica di base produce i costituenti fondamentali della filiera per le imprese chimiche a valle.
- la chimica fine e specialistica, molto articolata, che fornisce a tutti gli altri settori industriali beni intermedi fortemente differenziati, in grado di garantire la performance desiderata.
- diverse tipologie di pitture e vernici, detergenti e cosmetici destinati al consumatore finale
Seleziona il prodotto di tuo interesse per vedere i software Ayama relativi: