Skip to main content

Convegno: Industry 4.0. Quali opportunità genera la quarta rivoluzione industriale nell’area Qualità

20/09/2022

Convegno: Industry 4.0. Quali opportunità genera la quarta rivoluzione industriale nell’area Qualità

vviStock 1059961142

Creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti. Sono solo alcuni dei benefici auspicati nei progetti Industry 4.0.

Ma affinché un progetto di Digital Transformation produca un reale miglioramento e plus di efficienza, è fondamentale che l’azienda riveda anche i propri processi organizzativi interni.

Ne discutiamo assieme al Partner CoFood alla FUSA EXPO ARENA (brescia), il 13 ottobre dalle 14:00 alle 15:00

Il seminario illustrerà le opportunità Industry 4.0 in ambito Qualità nonché gli strumenti per finanziarle ed attuarle in azienda, percorrendo attraverso gli interventi dei diversi relatori gli aspetti cruciali da considerare quando parliamo di digitalizzazione aziendale.

Nel corso del seminario saranno inoltre presentati casi di successo di progetti IoT e Industry 4.0 applicati nell’area Laboratorio, Qualità, R&D.

 

AGENDA:

1) Opportunità agevolative per finanziare i progetti Industry 4.0 - Giovanni Rocco di Torrepadula, Dottore Commercialista e Revisore dei Conti

2) Cultura ed organizzazione aziendale come drivers fondamentali per la riuscita dei progetti di digitalizzazione - Marco Battaglia, Tecnologo Alimentare

3) Tecnologie abilitanti: case study IoT e Industry 4.0 mediante la piattaforma software AYAMA - Nives Cecchetto, Product Specialist AYAMA

4) La tecnologia come strumento di tutela legale: sistemi informatici e blockchain a supporto del risk management - Andrea Iurato, Avvocato

 

A CHI È RIVOLTO:

Titolari d’azienda, responsabili qualità, responsabili acquisti, IT manager, responsabili per l’innovazione, product manager.

 

Scopri di più qui nel sito di FUSA Expo – Clicca qui

Prenota la tua visita al nostro Stand nr. 152 e vieni a conoscerci! – Clicca qui

Banner 1920x700

  

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter