Skip to main content

Il circolo virtuoso dei dati analitici

02/03/2021

Il circolo virtuoso dei dati analitici

Correlare i dati è l’attività fondamentale per indagare sui fenomeni e sulla loro ripetitività. Per questo motivo, quotidianamente, i colleghi del supporto tecnico entrano in contatto con laboratori di prove accreditate per concordare le modalità di comunicazione tra AYAMA e il loro sistema di acquisizione e trasmissione dati, e tutto ciò a favore dei clienti che decidono di disporre, in un unico sistema, di dati analitici rilevati internamente o da laboratori esterni.

 

Laboratorio campionamenti ayama

 

Con questa modalità, il cliente ottiene due importanti benefici:

  • Controllo puntuale di tutte le attività analitiche eseguite sulle materie prime e prodotti della propria organizzazione nel periodo di tempo al fine di garantire la sicurezza e l’integrità degli alimenti, indipendentemente da chi ha eseguite le prove;
  • Possibilità di effettuare valutazioni e approfondimenti su tutte le risorse analitiche rilevate nel tempo per attivare tempestivamente correttivi anche sui piani di campionamento, che come noto sono il sistema principale per il monitoraggio dei fenomeni, ma se non necessari diventano costi non giustificabili per l’economia dell’azienda.

L’automazione delle attività di scambio dati tra laboratorio di analisi ed azienda è la base di partenza della maggior parte dei progetti realizzati con la piattaforma software AYAMA, consentendoci di interfacciarci con i principali laboratori accreditati operanti nel territorio nazionale

 

Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:

Piani di campionamento

LA SUITE - Controllo Qualità

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter