Skip to main content

La compilazione delle Schede Tecniche è un processo collettivo

09/09/2020

La compilazione delle Schede Tecniche è un processo collettivo

In diverse aziende la compilazione delle schede tecniche è (o dovrebbe essere) eseguita da chi detiene le informazioni.

Spesso, invece, la compilazione avviene mediante processi di richiesta, compilazione e verifica delle informazioni altrui. Processo, quest’ultimo, che spesso si traduce in email continue di richiesta e di sollecito dei dati necessari, di riscontro su quanto inserito nonché di correzione, quando le informazioni imputate non sono corrette o nel frattempo aggiornate.

Condividere il processo di redazione delle schede tecniche significa invece, consentire al responsabile della logistica di provvedere all’inserimento dei propri dati (modalità di confezionamento, pallettizzazione, ecc), al responsabile di laboratorio di inserire i dati chimici e microbiologici dei prodotti. E così via.

In questo modo la creazione e l’aggiornamento delle schede tecniche è effettuato sotto la responsabilità diretta dei singoli enti aziendali, agevolando le attività di chi è preposto alla redazione periodica di questi documenti e, soprattutto, permettendo la condivisione delle informazioni che costituiscono il patrimonio genetico del prodotto.

Con DATASHEETsoft è possibile condividere le operazioni di compilazione delle sezioni della Scheda con gli enti preposti, in base a permessi e profilazioni al fine di creare e gestire un flusso di lavoro volto a coinvolgere tutti gli attori detentori delle informazioni utili al rilascio di questi documenti tecnico-commerciali..

schede tecniche compilazione ayama

"Qual è il suono di una sola mano che applaude?" (Koan Zen)

 

Un sistema di notifiche avvisa e informa gli utenti incaricati sulle attività da svolgere o che sono state eseguite o non effettuate nei tempi previsti. In questo modo è possibile inserire un altro tassello in ottica compliance aziendale sotto il profilo del GDPR (General Data Protection Regulation), in quanto tutte le comunicazioni di richiesta dati e di esecuzione attività sono correttamente registrate e gestite.

Questa particolare richiesta, che da più parti era arrivata ai nostri progettisti, è stata oggi resa disponibile nel software DATASHEETsoft, la soluzione della suite AYAMA per la gestione e l’aggiornamento delle schede tecniche o specifiche di prodotto.

Grazie a questa nuova funzione, le schede tecniche possono essere compilate da più attori sotto il continuo monitoraggio della qualità o della direzione commerciale che ne cura l’apertura o la richiesta di aggiornamento nonché l’approvazione finale e il successivo rilascio.

 

Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:

Ayama DATASHEETsoft, per semplificare il processo di gestione delle Schede Tecniche di Prodotto

AYAMA DATASHEETsoft Multi è meglio!

Soluzioni software AYAMA collegate:

DATASHEETsoft | Schede Tecniche

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter