Skip to main content

AYAMA reclami e non conformità - un abito su misura per la tua azienda

08/03/2021

AYAMA reclami e non conformità - un abito su misura per la tua azienda

I processi di registrazione ed invio notifiche relativi ai reclami, non conformità e azioni correttive devono essere definibili in base alle esigenze dell’organizzazione e degli obiettivi di monitoraggio delle difformità del sistema rispetto agli standard prefissati.

Bilanciare velocità di registrazione e di gestione dei claim con l’esigenza di tracciare le attività eseguite (indagini, decisioni, trattamenti, miglioramenti,…) è il compito più arduo per tutte le organizzazioni che desiderano rendere operativo ed efficace nel tempo questo particolare processo di gestione.

Se il sistema diventa troppo pesante da gestire potrebbero attivarsi fenomeni volti al boicottaggio totale o parziale nei confronti dei sistemi/software usati dall’organizzazione.
Di converso sistemi con poche registrazioni potrebbero non consentire di raccogliere e di disporre di dati sufficienti per la presa di decisioni.

La soluzione software AYAMA Reclami e Non conformità è stata progettata e realizzata per consentire di definire, con i responsabili preposti, la giusta articolazione di campi, gestioni e notifiche al fine di favorire i processi di accettazione del sistema e il loro utilizzo nel tempo nonché la generazione periodica di report statistici utili per le valutazioni periodica del sistema.

In AYAMA, campi e funzionalità attive sono definibili in base ai compiti assegnati a ogni utente e possono essere oggetto di revisione nel tempo per adeguarsi alle esigenze evolutive degli utenti e dell’organizzazione nel suo complesso.. Lo stesso dicasi per il sistema di definizione dei workflow relativi alla segnalazione delle attività agli operatori designati. Le Notifiche e promemoria automatizzati incoraggiano tutti a eseguire le azioni assegnate nel tempocommentava qualche tempo fa un nostro cliente, a patto che queste non diventino, aggiungiamo noi, troppo invadenti e pressanti. Ecco perché, anchè, il sistema dei workflow deve essere personalizzabile ed evolvibile nel tempo al fine di essere un valido strumento di gestione e non un appesantimento burocratico.

 

reclami non conformita ayama schemasw

 
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:

LA SUITE - Assicurazione Qualità

Reclami e non conformità

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter