Skip to main content

La gestione delle non conformità e dei reclami a supporto della ISO 9001:2015

05/01/2021

La gestione delle non conformità e dei reclami a supporto della ISO 9001:2015

Punto 6.1 della ISO 9001:2015 “Azioni per affrontare rischi e opportunità”

L’individuazione di rischi e opportunità è un processo soggetto a modifiche continue. Inserire correttamente nel sistema di gestione il vostro processo relativo alle azioni correttive significa diminuire i rischi complessivi al quale è sottoposto.

Alcune delle domande che l’Auditor, per verificare la corretta applicazione dei requisiti, potrebbe porvi sono:

  • Avete definito una procedura per identificare i prodotti o servizi durante tutte le fasi della produzione, della spedizione e dell’installazione?
  • Quando si verifica una non conformità, quali azioni adottate per mantenerla sotto controllo e correggerla?
  • Avete definito una procedura per la gestione delle azioni correttive? Se sì, essa definisce i requisiti per:
  • Riesaminare le non conformità, inclusi i reclami dei clienti?
  • Determinare le cause delle non conformità?
  • Valutare le azioni necessarie da adottare per assicurarsi il non ripetersi delle non conformità?
  • Determinare e implementare le azioni necessarie?
  • Registrare i risultati delle azioni intraprese?
  • Riesaminare le azioni correttive intraprese?

 La soluzione software AYAMA dispone di uno specifico modulo per la gestione di tutto il processo delle non conformità e delle azioni correttive.

 Soluzioni software AYAMA collegate:

Reclami e non conformità

 

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter