Skip to main content

Aggiornare le schede tecniche? Che lavoraccio…

01/01/2021

Aggiornare le schede tecniche? Che lavoraccio…

Un cambiamento nelle informazioni, l’aggiunta di una nuova certificazione e tutte le nostre schede tecniche sono da revisionare.

Tutto nel più breve tempo possibile, in quel momento un cliente importante le sta aspettando e il commerciale continua a tempestarci di telefonate, minacciando di modificarle in autonomia. Giustamente!

Come fare quindi?

Modificare solo le schede urgenti, posticipando la revisione delle altre in un secondo momento? Oppure affidarsi a ragazzi in stage che, adeguatamente formati, verifichino e aggiornino tutti i documenti?

Le schede tecniche sono la carta d’identità dei prodotti dell’azienda. Un documento completo, semplice da leggere e soprattutto aggiornato, è il miglior biglietto da visita per un’azienda.

Per questo è fondamentale disporre di metodi e strumenti ottimali che consentano, non solo di redigere schede tecniche chiare e complete, ma anche di agevolare le attività di revisione periodica derivanti da modifiche intervenute nel processo produttivo e che impattano direttamente sul prodotto finito (cambio componenti nel prodotti, packaging, caratteristiche tecniche,…) che di tipo normativo (nuove o variate disposizioni di legge o dei regolamenti di riferimento).

DATASHEETsoft è stato progettato per rispondere principalmente a questa esigenza evidenziataci costantemente dai nostri clienti e da tutti coloro che ci contattano al fine di migliorare la gestione di questi particolari documenti tecnico-commerciali.

 

schede tecniche aggiornare ayama

 "La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti" (B. Tracy)

DATASHEETsoft, la soluzione software che consente di gestire il flusso delle attività legato al ciclo di vita delle schede tecniche di prodotto. Grazie a questo software, l’utente incaricato può redigere le proprie schede tecniche in modo semplice e controllato, approvarle e revisionarle periodicamente.

Come?
Grazie alle funzioni massive che consentono di richiamare più documenti per inserire, togliere, spostare informazioni. Funzioni potenti che hanno lo scopo di agevolare l’aggiornamento dei documenti tecnico-commerciali, con la possibilità di decidere se le modifiche introdotte costituiscono cambio o meno della revisione del documento.

 

Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:

Ayama DATASHEETsoft, per semplificare il processo di gestione delle Schede Tecniche di Prodotto

AYAMA DATASHEETsoft Multi è meglio!

Soluzioni software AYAMA collegate:

DATASHEETsoft | Schede Tecniche

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter