Skip to main content

Detergenti - Lista degli Ingredienti

08/10/2020

Elaborazione della lista degli ingredienti dei detergenti
2005 - 2020: 15 anni di Reg. CE 648/2004

08/10/2005 – 08/10/2020
Il Regolamento 648 sui Detergenti è stato pubblicato l'8 aprile 2004 ed è entrato in vigore l'8 ottobre 2005.

I prodotti detergenti (ossia qualsiasi sostanza o preparato contentente saponi e/o altri tensioattivi destinato a attività di lavaggio e pulizia) devono esporre in etichetta la lista degli ingredienti ai fini del Reg. CE 648/2004.

Il regolamento stabilisce all’Allegato VII le modalità di visualizzazione degli ingredienti nell’imballaggio e nella scheda tecnica, definendo le classi percentuali di presenza dell’ingrediente sul prodotto (inferiore al 5%, tra il 5% e il 15%, dal 15% al 30% e oltre il 30%).
Le informazioni sulla composizione chimica del prodotto detergente sono fondamentali per informare l’utilizzatore sulle sue modalità di impiego e nei casi di intervento a seguito di un uso non corretto (ingestione, irritazione cutanea,…)

La piattaforma software AYAMA è stata arrichita con una nuova funzione che consente di gestire l’elaborazione della lista degli ingredienti per l’etichettatura dei detergenti ai fini del Reg. CE 648/2004, nonché l’utilizzo dei nomi delle sostanze previste dall’NCI (International Nomeclature of Cosmetic Ingredients). 

Soluzioni software AYAMA collegate:

Lista ingredienti detergenti

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter