EATsoft e Nicelabel: a ognuno il proprio compito!
La soluzione EATsoft di AYAMA è il software che consente di calcolare i valori nutrizionali e i dati relativi alla lista degli ingredienti in ordine descrescente da inserire nell’etichetta dei prodotti alimentari.
I dati elaborati e approvati sono disponibili su specifiche (stampe in formato .pdf) o resi disponibili su file compatibili con soluzioni quali NiceLabel, che consentono di creare e configurare graficamente l’etichetta da apporre sul prodotto alimentare.
Infatti con semplici attività di mapping i dati di EATsoft possono essere collegati ai campi del software di generazione etichette.
Etichetta monolingua o multilingua?
Per chi opera nei mercati esteri, EATsoft può generare a favore di NiceLabel file monolingua o multilingua al fine di soddisfare ogni singola esigenza di etichettatura dell’OSA. In questo modo è possibile ottenere etichette per singolo paese o etichette uniche con i dati espressi nelle lingue dei singoli mercati di esportazione.
Vantaggi dell’integrazione tra sistemi
Grazie alle funzioni di NiceLabel per il settore Food, che consentono di gestire in compliance al Regolamento UE 1169/11 la tabella nutrizionale e i dati relativi agli allergeni, ed al potente motore di calcolo di EATsoft, è possibile gestire in modo veloce e semplice le etichette da inserire nei prodotti alimentari, riducendo errori e centralizzando i dati relativi all’etichettatura.
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:
Ayama EATsoft, scegli la configurazione più adatta alla tua Azienda
Ayama DATASHEETsoft, per semplificare il processo di gestione delle Schede Tecniche di Prodotto
Soluzioni software AYAMA collegate:
EATsoft | Ingredienti e Valori Nutrizionali