Skip to main content

L’importanza della Scheda Tecnica di Prodotto

27/11/2020

L’importanza della Scheda Tecnica di Prodotto

Tutti i prodotti commercializzati sul territorio italiano devono per legge, oltre che per esigenza, arrivare al consumatore finale accompagnati da specifiche informazioni, per dare la possibilità a tutti di valutare la qualità del prodotto e di usufruirne in modo appropriato.

Le informazioni del prodotto vengono presentate tramite la Scheda Tecnica specifica. Le Schede Tecniche di un prodotto raccolgono tutte le sue informazioni e sono necessarie per un suo utilizzo più proficuo possibile, dalla produzione agli operatori di settore fino ad arrivare alle vendite.

Una Scheda Tecnica aggiornata ed efficiente sta alla base del successo di quel prodotto. Oltre alla completezza della Scheda Tecnica è importante come essa viene ricevuta, gestita e utilizzata.

Molte aziende ci contattano per tutte queste motivazioni, dall’aggiornamento delle Schede Tecniche degli articoli prodotti, alla gestione delle Schede Articolo dei fornitori.

DATASHEETsoft è la soluzione software progettata per rispondere a queste esigenze.

Grazie al software DATASHEETsoft, l’utente incaricato può redigere le proprie schede tecniche in modo semplice e controllato, approvarle e revisionarle periodicamente.

 

scheda tecnica prodotto

 

Oltre a gestire la creazione e l’aggiornamento delle schede tecniche da inviare ai clienti, la soluzione consente in modo semplice ed efficace anche la catalogazione e l’archiviazione delle schede tecniche dei fornitori, la gestione delle informazioni critiche e utili, permette di evitare spiacevoli non conformità grazie ad alert a video e consente di visualizzare le schede tecniche che devono essere richieste ai fornitori perchè non aggiornate di recente.

 

Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie: 

Ayama DATASHEETsoft, per semplificare il processo di gestione delle Schede Tecniche di Prodotto

AYAMA DATASHEETsoft Multi è meglio!

Soluzioni software AYAMA collegate:

DATASHEETsoft | Schede Tecniche

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter