Skip to main content

Formaggio: Scheda Tecnica creata con AYAMA

19/01/2022

Un esempio di Scheda Tecnica creata con AYAMA

In questa pagina potete scaricare un esempio di scheda tecnica di un prodotto caseario, il Taleggio, creata e gestita con il software AYAMA DATASHEETsoft (Gestione Schede Tecniche di Prodotto).

Cliccate sul tasto per il download: sopra il titolo celeste - Scarica Esempio di Scheda Tecnica

Il documento di scheda tecnica è un documento fondamentale nelle transazioni commerciale per consentire al cliente di visualizzare dati necessari utile alla valutazione del prodotto da acquistare.

Di seguito analizziamo un esempio di Scheda Tecnica creata e gestita con il software AYAMA. 

Configurazione dei dati presenti nelle sezioni, organizzazione delle tabelle, inserimento delle immagini, posizionamento spaziale dei dati, ecc., sono tutte attività realizzabili dal Cliente Finale per personalizzare e ottimizzare il documento relativo alla scheda tecnica.

In questa Scheda, abbiamo una prima sezione descrittiva, dove è possibile anche inserire l'immagine del prodotto nonchè i dati identificativi del prodotto:

ayama scheda tecnica descrizione1

 

Passiamo poi ad una sezione dove indichiamo le Caratteristiche Sensoriali del prodotto:

ayama scheda tecnica caratteristiche sensoriali

 

Essendo un esempio di scheda tecnica di un prodotto alimentare, continuiamo con le indicazioni degli Ingredienti, Valori Nutrizionali, Allergeni (se l'azienda utilizza AYAMA EATsoft (Elaborazione Valori Nutrizionali) potrà avere in automatico queste informazioni in Scheda Tecnica grazie all'integrazione tra le due soluzioni):

ayama scheda tecnica ingredienti nutrizionali

ayama scheda tecnica allergeni

 

C'è poi una sezione dove sono indicate le informazioni chimiche, microbiologiche e di conservazione:

ayama scheda tecnica chimico microbiologico

Sezione relativa all'imballaggio e alla pallettizazione utilizza per spedire l'articolo in esame:

ayama scheda tecnica imballaggio

Infine, riferimenti legislativi:

ayama scheda tecnica normative

*** Per scaricare il PDF completo di questa Scheda Tecnica: cliccate sul tasto per il download: sopra il titolo celeste - Scarica Esempio di Scheda Tecnica


Come si può vedere, il software AYAMA DATASHEETsoft è in grado di offrire tutta una serie di funzionalità per accompagnare l'azienda nella gestione dell'intero ciclo di vita della scheda tecnica di prodotto nel settore alimentare consentendo l'imputazione e la visione dei dati in base a logiche definite dal responsabile incaricato e l'emissione di documenti multi-lingua e multi-brand.

Inoltre grazie a specifiche funzioni, il software può essere opportunamente configurato per consentire a ogni utente di eseguire determinate operazioni (inserimento, approvazione, visibilità dei dati) al fine di favorire la corretta gestione dei dati, il rispetto delle logiche di rilascio dei documenti nonché la loro visibilità e scarico.

 

SOLUZIONI SOFTWARE AYAMA COLLEGATE:

DATASHEETsoft | Schede Tecniche

EATsoft | Ingredienti e Valori Nutrizionali

 
Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter