Accesso e risoluzione problemi

Non riesci ad accedere alla piattaforma AYAMA?

Password / Username dimenticati o blocco account?

01 -

Può succedere!
Segui le istruzioni per accedere subito a AYAMA. 


CRITERI PASSWORD DA RISPETTARE

Scegli una nuova password che rispetti i seguenti criteri di sicurezza:

Lunghezza minima di 8 caratteri
Uso di caratteri maiuscoli e minuscoli
Contiene almeno un numero

RICORDA CHE:
SCADENZA PASSWORD OGNI 90 GIORNI (novanta giorni)

In forza al Regolamento (UE) 2016/679 concernente la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, c.d. “GDPR”, le password per l'accesso al sistema AYAMA scadono ogni 90 giorni.


Accedi con username e password

02 -

Per accedere, la maggior parte degli utenti AYAMA utilizza lo username impostato quando l’account è stato creato e una password.

  1. Vai all’indirizzo che ti è stato fornito con la prima email di attivazione
  2. Immetti lo username e la password per l’account
  3. Fai clic su ACCEDI

Accedere con il metodo Single Sign-On

03 -

Per alcuni utenti di AYAMA che fanno parte di Grandi Aziende, l’Amministratore IT potrebbe aver abilitato e/o imposto il metodo Active Directory. Ciò significa che per accedere ad AYAMA utilizzano lo stesso nome utente e la stessa password che usano per accedere ad altri sistemi aziendali (come le e-mail o il computer aziendale).

Per accedere ad AYAMA:

  1. Vai all’indirizzo di accesso ad AYAMA che ti è stato fornito.
  2. Immetti l’indirizzo e-mail e la password

Caratteristiche: tramite il meccanismo Single Sign-On (SSO) un utente, una volta entrato nel dominio ed effettuato quindi il login ad esso da una qualsiasi delle macchine di dominio, può accedere a risorse disponibili in rete (condivisioni, mailbox, intranet ecc.) senza dover rieffettuare l'autenticazione. Questo facilita di molto la gestione degli utenti e la vita di questi ultimi a differenza di quanto accade nelle reti peer to peer.

Desideri imporre il metodo Single Sign-On come unico metodo di accesso degli utenti al loro account del prodotto? Contatta l'Assistenza selezionando il box dedicato Richiedi Assistenza.

Note: il metodo Single Sign-On (SSO) è attivabile solo per i Clienti che hanno attivi determinati contratti.

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter

I portali del gruppo


Aiuto & Supporto
Aiuto & Supporto Clienti
Scegli la fruizione
Informazioni su
Vieni a trovarci su
© 2021 VIDA srl Unipersonale - P.IVA/C.F. IT04696000266