Etichettatura Nutrizionale - Mercato Australia e Nuova Zelanda
Ayama EATsoft, la soluzione software per l'elaborazione dei valori nutrizionali UE, USA e Canada, è disponibile per il calcolo dei valori nutrizionali per i prodotti alimentari da esportare in Australia e Nuova Zelanda.
Le esportazioni dei prodotti alimentari italiani in Australia rappresenta un interessante mercato di vendita per tutte le aziende in cerca di opportunità di crescita.
Nella terra dei canguri, la comunità italiana è ancora molto forte e alta è la sensibilità verso i prodotti del Bel Paese, sia per i ricordi che questi evocano sia per la qualità attribuita ai nostri prodotti.
Per esportate in questo continente è necessario adeguarsi alle norme previste dal “NIP (Nutrition Information Panel)" in conformità ai requisiti della legislazione Australiana “Australia New Zealand Food Standards Code – Nutrition information requirements”.
In termini di etichettatura nutrizionale le norme prevedono che l'etichetta riporti i dati sia per Serving Size e sia per 100 g/ml, oltre al dato volontario relativo Daily Intake.
Esempio di etichetta nutrizionale australiana elaborata con il software EATsoft.
Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:
Ayama EATsoft, scegli la configurazione più adatta alla tua Azienda
Soluzioni software AYAMA collegate:
EATsoft | Ingredienti e Valori Nutrizionali