Skip to main content

Controllo dei campioni di prova per lo sviluppo di nuovi prodotti

22/01/2021

Controllo dei campioni di prova per lo sviluppo di nuovi prodotti

L’acquisizione di campioni di merce da nuovi fornitori o di ulteriori prodotti da fornitori consolidati è un’attività fondamentale in tutte le aziende che desiderano valutare nuove materie prima da destinare alla sostituzione di quelle esistenti o allo sviluppo di nuovi prodotti.

L’arrivo di un campione di un nuovo prodotto impegna il laboratorio di controllo qualità nella verifica della congruità dello stesso ai livelli di qualità minimi attesi per il suo inserimento nel ciclo di produzione e nella successiva emissione di un giudizio, al fine di fornire ai buyer aziendali una valutazione sulla qualità del prodotto testato.

Disporre di informazioni su prodotti nuovi e alternativi è un’attività fondamentale per assicurare la continuità della produzione.

La soluzione software Controllo Analisi e Campionamenti della suite AYAMA consente di gestire in modo specifico le attività legate all’accettazione di campioni provenienti da campionature di nuovi prodotti, consentendo di registrarne i dati identificativi, di inserire i dati analitici e di gestire l’emissione di un giudizio di idoneità, utile per le successive valutazioni.

 

Se hai letto questo articolo, potrebbero interessarti anche queste notizie:

R&D e laboratorio di prove, due mondi in continuo dialogo

Soluzioni software AYAMA collegate:

Ricerca & Sviluppo (New Product Development)

Laboratorio di Controllo Qualità

 

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Scegli il motivo della richiesta *
Quale relazione hai con AYAMA? *

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter