OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE
AYAMA | Portale Fornitori
Area di applicazione
01 -
AYAMA Portale Fornitori è la soluzione software di VIDA progettata per ottimizzare la relazione con i fornitori, in termini di richiesta e acquisizione di documenti e di dati, fondamentali per la gestione delle specifiche del comparto qualità.
Grazie alla sua completa integrazione con la piattaforma AYAMA, il PORTALE WEB consente di attivare un sistema collaborativo tra gli attori interni ed esterni del sistema qualità.
PORTALE WEB è utilizzabile dagli utenti sia in modalità desktop che tramite dispositivi mobile.
Le tue esigenze
02 -
- Snellire la richiesta e l’aggiornamento dei documenti e dei dati relativi ai fornitori
- Abbattere errori di trascrizione dati e di conflitti con i fornitori a seguito di errata trascrizione e interpretazione dei dati
- Monitoraggio costante del flusso dati proveniente dal fornitore
Cosa ottieni?
03 -
- Canale digitale per la comunicazione con i fornitori, attraverso l’accesso a un portale dedicato mediante un sistema di autenticazione profilabile a più livelli
- Sistema rapido per segnalare documenti della qualità in prossima scadenza
- Modalità agevole per consentire al fornitore di rispondere a questionari e cheklist periodiche
- Maschere per facilitare l’inserimento dei dati relativi alla materia prima e utili per la sua successiva gestione in azienda (scheda tecnica materia prima)
- Disponibilità di una chat per favorire in ogni momento la comunicazione fra le parti
- Sistema di alert automatici per segnalare agli utenti interni e del fornitore le attività da eseguire o il cambio degli stati delle stesse
- Aggiornamento maschere di AYAMA a seguito verifica e approvazione dei dati e documentazione inserita e inviata dal fornitore
- Dematerializzazione dei documenti scambiati con il fornitore
- Accesso alla piattaforma con livelli differenziabili in base a permessi definiti dalla licenza amministratore attribuita a ogni singolo fornitore
- Disponibilità di un sistema a norma GDPR e di riservatezza delle informazioni
Approfondisci
Benefici e miglioramenti
04 -
- Snellire il lavoro del team della qualità
- Riduzione costi ed inefficienze legati al processo di scambio dati fra utenti interni e utenti del fornitore
- Rapida capacità di rispondere a domande e richieste di specifiche del fornitore
- Accentramento delle comunicazioni con il fornitore in un unico sistema
- Sistema di controllo e monitoraggio di dati e documenti scambiati tra le parti