OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE
AYAMA | Portale Fornitori
Area di applicazione
AYAMA Portale Fornitori di VIDA è un'innovativa soluzione software progettata per ottimizzare e semplificare la gestione delle relazioni con i fornitori. La piattaforma facilita la raccolta e gestione di documenti e dati critici per il reparto qualità, migliorando significativamente l'efficienza operativa dell'azienda. Grazie a un sistema digitale avanzato, le aziende possono automatizzare e coordinare meglio le loro interazioni con i fornitori, riducendo errori e aumentando la produttività.
La completa integrazione con AYAMA Software permette al Portale Fornitori di trasformare i tradizionali processi di gestione della qualità in un sistema collaborativo e interconnesso. Questo approccio crea un ponte digitale tra i team interni e i partner esterni, garantendo una gestione fluida e trasparente dei flussi informativi legati al ciclo produttivo.
Con il Portale Fornitori, le aziende possono passare da processi manuali e frammentati a un sistema digitale integrato che migliora non solo l'efficienza, ma anche la trasparenza e la tracciabilità delle operazioni. Questo strumento rappresenta un vantaggio strategico per chi desidera gestire la qualità in modo proattivo e innovativo, offrendo una gestione più responsabile e reattiva delle relazioni con i fornitori.
Le tue esigenze
- Snellire la richiesta e l’aggiornamento dei documenti e dei dati relativi ai fornitori
- Abbattere errori di trascrizione dati e di conflitti con i fornitori a seguito di errata trascrizione e interpretazione dei dati
- Monitoraggio costante del flusso dati proveniente dal fornitore
Cosa ottieni?
- Canale digitale per la comunicazione con i fornitori, attraverso l’accesso a un portale dedicato mediante un sistema di autenticazione profilabile a più livelli
- Sistema rapido per segnalare documenti della qualità in prossima scadenza
- Modalità agevole per consentire al fornitore di rispondere a questionari e cheklist periodiche
- Maschere per facilitare l’inserimento dei dati relativi alla materia prima e utili per la sua successiva gestione in azienda (scheda tecnica materia prima)
- Disponibilità di una chat per favorire in ogni momento la comunicazione fra le parti
- Sistema di alert automatici per segnalare agli utenti interni e del fornitore le attività da eseguire o il cambio degli stati delle stesse
- Aggiornamento maschere di AYAMA a seguito verifica e approvazione dei dati e documentazione inserita e inviata dal fornitore
- Dematerializzazione dei documenti scambiati con il fornitore
- Accesso alla piattaforma con livelli differenziabili in base a permessi definiti dalla licenza amministratore attribuita a ogni singolo fornitore
- Disponibilità di un sistema a norma GDPR e di riservatezza delle informazioni
Approfondisci
Benefici e miglioramenti
- Snellimento del lavoro del team della qualità
- Riduzione del carico di lavoro manuale, automatizzando la raccolta e l'archiviazione di documenti.
- Più tempo da dedicare ad attività strategiche anziché a compiti ripetitivi e amministrativi.
- Riduzione di costi e inefficienze
- Minimizzazione degli sprechi associati a processi manuali, come l’invio di email o le continue telefonate per ottenere dati.
- Diminuzione delle inefficienze che derivano dalla duplicazione di sforzi e dalla dispersione delle informazioni.
- Risposta rapida a richieste di specifiche
- Maggiore capacità di rispondere rapidamente alle domande dei fornitori, grazie al sistema di chat interno
- Più trasparenza e comunicazione proattiva con i partner esterni.
- Accentramento delle comunicazioni
- Tutte le interazioni e i documenti con i fornitori sono centralizzati in un unico sistema, migliorando la tracciabilità e la gestione delle informazioni.
- Maggiore chiarezza nella gestione delle relazioni, con una riduzione del rischio di errori o malintesi.
- Sistema di controllo e monitoraggio
- Possibilità di monitorare in tempo reale i dati e i documenti condivisi, garantendo che tutte le informazioni siano aggiornate e conformi agli standard di qualità.
- Miglior tracciabilità delle attività e dei flussi di informazioni, che contribuisce al mantenimento di alti standard di compliance.