OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE
AYAMA | Controlli Processo Produttivo
Area di applicazione
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La produzione di prodotti destinati al mercato non può esimersi dall’attuazione di controlli periodici che garantiscano che i parametri di produzione stabiliti non rientrino nei limiti specificati o stabiliti tra le parti. Controlli tardivi o mancanti posso portare a evidenziare interi lotti fuori standard con conseguenze mai banali sull’economicità aziendale.
Il modulo software AYAMA Controlli Processo Produttivo consente all’azienda di attivare un valido sistema per la gestione dei controlli legati al processo produttivo.
Le tue esigenze
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- Semplificare le attività connesse alla definizione dei piani di controllo e registrazione dei dati rilevati
- Generazione etichette con sistemi Bar Code e QR Code
- Valutare la conformità della composizione merceologia agli standard interni o definiti con il cliente (private label)
- Attivare sistemi per il controllo dei lotti in giacenza
- Predisporre e generare checklist per la registrazione periodica di dati, foto inerenti il sistema qualità
- Generare certificati con i dati analitici concordati con il cliente
- Acquisire dati dalla strumentazione in linea, anche con progetti IoT
- Rilevare i dati con sistemi disponibili anche su APP
- Elaborare report periodici e grafici per la verifica degli andamenti dei dati
- Forte integrazione con i sistemi ERP per lo scambio tempestivo dei dati fra sistemi
Perché implementare la funzione
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- Disporre di un sistema altamente specializzato nella rilevazione e registrazione dei dati di qualità
- Gestire in modo efficiente il sistema di notifiche automatiche in caso di difformità tra gli standard e i dati rilevati
- Concentrare in un unico sistema software i dati del sistema qualità dell’azienda per l’analisi dei trend
- Configurare un sistema di visibilità dei dati in base al ruolo e alla mansione ricoperta dall’utente
Approfondisci
Benefici e miglioramenti
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- Miglioramento degli standard produttivi: un sistema efficace di rilevazione favorisce l’anticipazione e la risoluzione dei problemi
- Minori costi di gestione del sistema informatico derivanti dall’attivazione di sistemi specifichi per la gestione della qualità