Da dove parto stamattina?
Oggi inizia la settimana e un nuovo mese. Da dove iniziare? Quali attività fare?
La lista è lunga, perché accanto ai task programmati, ci sono i problemi registrati in produzione nel fine settimana o rilevati stamane da un collega della produzione e questi non posso aspettare!
E quindi come procedere?
Come dare un ordine alle attività da fare, ottimizzando i tempi e al contempo essere sicuri di non dimenticare nulla?
A chi non è capitato di impegnarsi su un’ attività urgente e poi dimenticare le attività programmate per la giornata?
In questa situazione ci troviamo sempre tutti, indipendentemente dal campo di attività: suddividere il tempo fra le attività ordinarie e le urgenze spesso non è cosa facile.
Disporre di strumenti che ci consentono di monitorare i nostri task può esserci utile al fine di non perdere di vista le attività importanti e gli impegni/scadenze imprescindibili o per far emergere problemi nella redistribuzione dei compiti.
La piattaforma software AYAMA rende disponibile, nella pagina desktop, una serie di alert e di messaggi specifici e profilati, dove ogni singolo utente può verificare e accedere, con un click, alle proprie attività da monitorare.
Il vantaggio del sistema?
Richiamare continuamente l’attenzione sulle attività programmate ed emergenti.
In questo modo il sistema software diventa un prezioso alleato per segnalare:
- Scadenze
- Ritardi
- Superamento di limiti di controllo
- Attività assegnate a seguito cambio stato di un work-flow
- Conteggi
- Stato avanzamento delle attività
- Dati disallineati
L’immagine in questa pagina riprende un esempio di maschera che illustra le To-Do-List del software AYAMA.
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