AYAMA

I software AYAMA per il settore Packaging

Le soluzioni software AYAMA specifiche per la tua Azienda

Soluzioni specifiche per il settore Packaging

Chiamaci o scrivici e spiegaci le tue esigenze

Il packaging deve rispondere a diverse esigenze

  • rendere i prodotti facili e veloci all’uso
  • mantenerli integri
  • igienicamente protetti
  • poter dosare meglio le quantità e poterli richiudere in modo sicuro

Più del 50% del settore packaging ha come protagonista la plastica, impiegata sotto forma di borse, buste, confezioni, scatole, bottiglie, ecc. Per le bevande il PET è il materiale più utilizzato, in particolare per l’acqua, e in misura minore per le bibite analcoliche.

L’incremento esponenziale degli ultimi anni nel mercato degli acquisti online, ha fatto lievitare sensibilmente l’uso del cartotecnico come tipologia di packaging preferita per indumenti, gadget e oggetti delle più svariate categorie merceologiche.

Sempre presente tra i materiali più sfruttati vi sono anche i metalli, principalmente in formato lattina, ma anche come contenitori per alimenti. L’imballaggio d’elezione per i prodotti di fascia alta resta ancora il vetro, nello specifico per l’industria delle bevande (vino, birra e superalcolici), potenzialmente più scomodo perché fragile, ma senza dubbio sicuro, igienico e riciclabile.

Un segmento molto promettente è infine quello degli imballaggi eco-sostenibili, grazie alla richiesta di soluzioni innovative che rispettino l’ambiente. 

Si può capire quindi come un sistema informatizzato possa rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione per poter rispondere alla domanda dei consumatori e dei clienti.

Seleziona il prodotto di tuo interesse per vedere i software Ayama relativi:

Richiedi informazioni

Possiamo aiutarti?
Compila il modulo oppure chiamaci al numero 0423.040022

Qualsiasi dato fornito con il presente modulo di contatto sarà gestito in conformità all'Informativa sulla privacy consultabile qui.

Desidero iscrivermi alla newsletter e ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità AYAMA

Vuoi che ti inviamo un'email di tanto in tanto con le notizie?

Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!

Rimani aggiornato sul software AYAMA
Ricevi i nuovi rilasci AYAMA, le novità, gli approfondimenti e i consigli per informatizzare i tuoi processi. Case Study, white paper e report e molto altro.

Partecipa agli eventi e accedi alla formazione
Sii il primo ad essere informato degli appuntamenti online e dal vivo, organizzati da AYAMA Academy. Scegli anche la newsletter dedicata a AYAMA Academy.

Vuoi ricevere newsletter dedicate all'Area di tuo interesse?

Per farlo, seleziona l'area nel campo seguente/accanto e gestisci le tue preferenze.

Se selezioni un'Area di Interesse, continuando con l'Iscrizione, ci fornisci esplicito consenso al trattamento di questa informazione di profilazione. Se non hai selezionato nulla, riceverai newsletter generiche.

Newsletter

I portali del gruppo


Aiuto & Supporto
Aiuto & Supporto Clienti
Scegli la fruizione
Informazioni su
Vieni a trovarci su
© 2021 VIDA srl Unipersonale - P.IVA/C.F. IT04696000266