Skip to main content

Piani di campionamento

  • Descrizione Teaser: Gestisci i piani di controllo e di monitoraggio

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Piani Di Campionamento

Area di applicazione

01 -

Il modulo software Piani di campionamento della piattaforma AYAMA consente di gestire le attività connesse alla configurazione dei piani di controllo e monitoraggio (materie prime, semilavorati, prodotti finiti, merce in giacenza, campioni ambientali, etc.), attività fondamentale per il sistema qualità.


Le tue esigenze

02 -

  • Pianificare i campionamenti degli articoli in base ai previsti arrivi
  • Predisporre il piano di prelievo annuale dei tamponi superficiali, dell’acqua potabile e reflue
  • Generare e registrare verbali di campionamento
  • Gestire i controlli in accettazione dei lotti in arrivo
  • Configurare e registrare i dati relativi ai controlli sul prodotto finito in base ai capitolati definiti con il cliente
  • Registrare i campioni relativi alle campionature d’acquisto, con possibilità di stampare giudizio sul campione analizzato
  • Configurare il piano per fornitore/materia prima in base al rischio associato

RICHIEDI INFORMAZIONI


Perché implementare la soluzione software

03 -

  • Gestire e monitorare l’attuazione dei piani di controllo stabiliti dal servizio qualità
  • Forte integrabilità con sistemi gestionali aziendali per l’acquisizione dei dati relativi ai previsti arrivi o ai lanci di produzione

Approfondisci

  • Piani di controllo in base al rischio associato alla materia prima e al fornitore

    Leggi

  • Controllo dei campioni di prova per lo sviluppo di nuovi prodotti

    Leggi


Benefici e miglioramenti

04 -

  • Efficienza nei processi di attuazione dei piani di controllo
  • Maggior controllo sul rapporto attività pianificate ed eseguite
  • Verifica delle attività non eseguite e delle motivazioni addotte
AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:
Laboratorio di Controllo Qualità

SCOPRI

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, General Manufacturing, Controllo qualità

Read more …Piani di campionamento

  • Hits: 8295

DATASHEETsoft | Schede Tecniche

  • Descrizione Teaser: Gestisci le Schede Tecniche dei tuoi Prodotti

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | DATASHEETsoft

Area di applicazione

01 -

DATASHEETsoft è la soluzione software AYAMA utile a tutte le aziende che hanno la necessità di gestire in maniera controllata la documentazione tecnica relativa ai prodotti progettati e prodotti in azienda o affidati a terze economie, come prescritto dalle norme ISO 9001 grazie alla opportuna configurazione dei processi di: Generazione, Approvazione, Pubblicazione, Modifica, Archiviazione, Revisione dei documenti.

DATASHEETsoft è stata realizzata secondo la logica What You See What You Get (WYSIWYG), ovvero quello che si vede a video è quello che si ottiene in stampa. In questo modo l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà il suo documento, anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti.

DATASHEETsoft dispone, inoltre, di un potente motore per l’aggiornamento contemporaneo di più documenti al fine di coaudivare il responsabile della qualità nelle attività di modifica/revisione delle schede tecniche, ottimizzando così i tempi di variazione e diminuendo drasticamente la possibilità di errori di trascrizione.


Una versione per ogni esigenza

02 -

DATASHEETsoft
SMART

La versione per una gestione basilare con la possibilità di crescere in futuro.

DATASHEETsoft
PRO

La versione si compone di tutte le funzionalità del software. Possibilità di attivare ulteriori add-on opzionali a seconda delle tue esigenze

DATASHEETsoft INDUSTRY

La versione realizzata per le Aziende che hanno la necessità di gestire in modo articolato le fasi si compilazione della scheda tecnica

RICHIEDI INFORMAZIONI


Cosa ottieni?

03 -

  • Disponi di un software per creare schede tecniche
  • Gestisci le schede tecniche e specifiche di prodotto
  • Emetti schede tecniche in lingua
  • Aggiorni velocemente le schede tecniche di prodotto o di articolo
  • Potrai ricercare le schede tecniche relative a prodotti che rispondono a determinate necessità del cliente
  • Potrai archiviare e ricercare le revisioni delle schede tecniche
  • Inserisci in modo autonomo immagini, schemi e tabelle
  • Consenti a utenti diversi di inserire le informazioni di competenza (logistica, laboratorio, ...)
  • Invii tramite e-mail le schede aggiornate ai clienti
  • Distribuisci in modo controllato le schede tecniche
  • Scarichi velocemente tutte le schede tecniche approvate per inviarle ai clienti o per l'aggiornamento del portale aziendale
  • Integri in modo opportuno la gestione nel tuo sistema informativo per l’acquisizione dei dati necessari per l’elaborazione e l’aggiornamento della scheda tecnica (vedi Integrazioni AYAMA)

Perché implementare la soluzione software?

04 -

  • Standardizzazione e razionalizzazione delle informazioni destrutturate presenti nei singoli documenti e del format dei documenti
  • Strumento software collaudato per creare, ricercare, aggiornare e revisionare in modo massivo le schede tecniche di prodotto
  • Poter predisporre schede tecniche in lingua, facilitando la generazione di documenti in mono lingua (italiano, inglese, francese,…) o bilingue (italiano/inglese,…)
  • Consultazione delle diverse revisioni
  • Disponibilità di funzioni per l’invio delle schede tecniche ai clienti e la registrazione delle attività di spedizione eseguite
  • Controllo del processo di redazione e rilascio dei documenti, in termini di corretta identificazione, revisione, registrazione delle modifiche apportate e conservazione
  • Emissione dei documenti in modo controllato, attraverso processo di rilascio dei documenti a più livelli
  • Ricerca facilitata dei documenti approvati e delle singole informazioni registrate
  • Completa autonomia nella creazione del modello di scheda tecnica e nella configurazione di tabelle ed inserimento di immagini e annotazioni

Approfondisci

  • DATASHEETsoft con le funzioni Multi-lingua e Multi-brand

    Leggi

  • Gestisci l'intero ciclo di vita della Scheda Tecnica di Prodotto

    Leggi

  • DATASHEETsoft per gestire le Schede Tecniche dei Fornitori

Benefici e miglioramenti

05 -

  • Tempestività nel reperire informazioni aggiornate per tutti gli attori coinvolti
  • Riduzione dei rischi legati al mancato controllo sull’invio/ricezione dei documenti aggiornati
  • Ottimizzazione dell'impiego delle risorse dedicate alle schede tecniche di prodotto grazie alla riduzione dei tempi ad esempio in fase di aggiornamento
  • Riduzione dei tempi di redazione, aggiornamento/revisione e manutenzione dei documenti
  • Riduzione dei tempi di rilascio delle schede tecniche approvate
  • Compliance (ad esempio allo standard BRC e IFS)
  • Miglioramento della brand reputation a seguito del rilascio di documenti sempre aggiornati
  • Controllo dei processi di rilascio delle schede tecniche

Sei un Cliente AYAMA?

Raccontaci come AYAMA ha migliorato i tuoi processi aziendali ed il tuo lavoro quotidiano!

* LE INFORMAZIONI POTREBBERO ESSERE RIPRODOTTE IN CASE STUDY, IN NEWS, ARTICOLI ANCHE STAMPATI, IN GENERALE NEI SITI WEB DEL GRUPPO, SEMPRE IN FORMA ANONIMA (NESSUN RIFERIMENTO ALLA TUA AZIENDA E/O MARCHI SARÀ RIPRODOTTO)

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • Documenti e Informazioni Documentate

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

    SCOPRI

  • Valutazione e Qualifica Fornitori

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

    SCOPRI

PER IL FOOD&BEVERAGE | VEDI ANCHE:

EATsoft | Elaborazione ingredienti e valori nutrizionali

AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

SCOPRI

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, Consulting, General Manufacturing, Assicurazione qualità

Read more …DATASHEETsoft | Schede Tecniche

  • Hits: 23368

Documenti e Informazioni Documentate

  • Descrizione Teaser: Gestisci il flusso documentale aziendale

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Documenti e Informazioni Documentate

Le tue esigenze

01 -

  • Gestione centralizzata della documentazione
  • Disporre di un sistema profilato di distribuzione dei manuali e delle procedure aggiornate

Cosa ottieni?

02 -

  • Gestisci in modo semplice ed efficace i documenti aziendali sottoposti a iter approvativo e processo di revisione
  • Gestisci il legame trai diversi documenti
  • Potrai archiviare i documenti revisionati
  • Definisci una distribuzione controllata dei documenti tramite e-mail o messa a disposizione in AYAMA secondo profilazione configurata

Approfondisci

  • La gestione della documentazione dei prodotti MOCA

    Leggi

  • Quando qualità fa rima con velocità

    Leggi


Benefici e miglioramenti

03 -

  • controllo del processo di emissione e distribuzione dei documenti previsiti dal sistema qualità

Sei un Cliente AYAMA?

Raccontaci come AYAMA ha migliorato i tuoi processi aziendali ed il tuo lavoro quotidiano!

* Le informazioni potrebbero essere riprodotte in case study, in news, articoli anche stampati, in generale nei siti web del Gruppo, sempre in forma anonima salvo esplicita autorizzazione del Cliente

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

GESTISCI LE FASI DEI PROGETTI R&D

AYAMA RICERCA & SVILUPPO

SCOPRI

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, Consulting, General Manufacturing, Assicurazione qualità

Read more …Documenti e Informazioni Documentate

  • Hits: 8361

Risorse Umane

  • Descrizione Teaser: Gestisci le Risorse Umane

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Risorse Umane

Area di applicazione

01 -

AYAMA RISORSE UMANE è un software progettato per semplificare e ottimizzare le attività di gestione del personale aziendale. Consente di razionalizzare le operazioni relative ad abilitazioni, mansionari e piani di formazione periodici, assicurando che i dipendenti siano sempre aggiornati e conformi ai requisiti aziendali.

Il software fornisce una visione chiara e completa delle attività in corso, grazie a grafici e statistiche dettagliate per il monitoraggio continuo. Questo permette di analizzare l’efficacia dei programmi di formazione, individuare eventuali lacune e ottimizzare l'allocazione delle risorse per migliorare la produttività complessiva.

AYAMA RISORSE UMANE facilita la pianificazione e la tracciabilità dei piani formativi, la gestione centralizzata delle competenze e l’aggiornamento automatico delle abilitazioni. È la soluzione ideale per le aziende che desiderano garantire la conformità ai regolamenti e migliorare l’efficienza operativa, riducendo i costi e i tempi associati alla gestione delle risorse umane.


Le tue esigenze

02 -

  • Registrare le informazioni relative ai collaboratori e RU
  • Pianificare corsi di formazione e addestramento
  • Gestire le qualifiche dei dipendenti

Semplifica i processi di gestione delle risorse umane

03 -

  • Gestisci in modo centralizzato in un unico ambiente le risorse umane, in termini di funzioni ricoperte, mansioni attribuite, certificazioni, successioni
  • Configurazione, registrazione e visualizzazione piani di formazione e addestramento
  • Gestendo informaticamente i fattori anzianità nel ruolo, qualità delle prestazioni erogate, incremento del potenziale dell'individuo, gratifichi il personale meritevole e pianifichi l'eventuale successione
  • Migliori i piani formativi progettando, pianificando ed infine controllando le attività connesse alla predisposizione e attuazione delle attività di formazione
  • Personalizzi e pianifichi i fabbisogni formativi dei singoli soggetti, mantenendo aggiornate le competenze acquisite
  • Riduci il rischio legale, pianificando e monitorando (tramite alert automatici) la sicurezza sul lavoro

Approfondisci

  • Un quadro aggiornato sulle attività pianificate
  • Da dove parto oggi? Ayama To Do List

    Leggi

  • Quando qualità fa rima con velocità

    Leggi


Benefici e miglioramenti

04 -

  • Compliance alle disposizioni di legge
  • Riduzione dei rischi legali
  • Motivazione dei collaboratori
  • Centralizzazione e sicurezza nella gestione dei dati relativi alle risorse umane

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • Laboratorio di Controllo Qualità

    AYAMA CONTROLLO QUALITA'

    SCOPRI

  • Documenti e Informazioni Documentate

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

    SCOPRI

  • GESTISCI LE FASI DEI PROGETTI R&D

    AYAMA RICERCA & SVILUPPO

    SCOPRI

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, Consulting, General Manufacturing, Assicurazione qualità

Read more …Risorse Umane

  • Hits: 7107

Reclami e non conformità

  • Descrizione Teaser: Gestisci i Reclami e le Non Conformità

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Reclami e Non Conformità

Area di applicazione

01 -

AYAMA RECLAMI E NON CONFORMITÀ è un software specializzato che semplifica e migliora la gestione di:
Reclami clienti
Non conformità (fornitori, interne, enti, clienti)
Azioni di contenimento, correttive e preventive

Grazie a workflow personalizzabili, il software automatizza i processi chiave, partendo dalla registrazione di un reclamo cliente, gestendo le non conformità, fino all'implementazione di azioni correttive o migliorative. Le funzionalità di alert e notifiche facilitano la comunicazione tra i vari attori interni ed esterni (fornitori, clienti, consumatori,…), assicurando una rapida analisi e risoluzione dei problemi.

Con grafici e KPI integrati, AYAMA consente un monitoraggio continuo delle problematiche, migliorando la gestione sia nel breve che nel lungo periodo. Le sue caratteristiche avanzate garantiscono la conformità alle normative ISO e agli standard di settore, aumentando la tracciabilità operativa e l'efficienza aziendale.

La soluzione AYAMA RECLAMI E NON CONFORMITÀ ottimizza i processi di qualità, riduce i rischi e migliora la soddisfazione dei clienti.


Le tue esigenze

02 -

  • Correttive con un flusso automatizzato di email e alert
  • Mantenere traccia di tutte le informazioni scambiate con il fornitore a seguito dell’apertura di una non conformità
  • Ricostruire velocemente la storia di un reclamo e la sua successiva gestione
  • Possibilità di avere workflow differenziati in base al tipo di non conformità e di definire i responsabili nelle diverse fasi
  • Gestire i trattamenti (azioni di contenimento) delle diverse non conformità, con la possibilità o meno di richiedere l’autorizzazione a procedere
  • Gestione in lingua delle non conformità da inviare a clienti esteri
  • Registrazione di reclami da clienti e/o da consumatori e gestione delle attività successive
  • Verificare velocemente se l’articolo, oggetto di reclamo o di non conformità, era già stato precedentemente gestito per individuare trattamenti già effettuati o azioni correttive collegate
  • Classificare opportunamente le non conformità

Cosa ottieni?

03 -

  • Sarai dotato di un unico strumento integrato per la gestione di Non Conformità - Reclami - Piani di Miglioramento
  • Ti permetterà di avere un controllo sicuro di tutto il processo di rilevazione e trattamento dei reclami clienti e fornitori, delle non conformità e delle azioni preventive, correttive, nonché’ dei piani di miglioramento, grazie a logiche di workflow specifiche
  • Permette al personale preposto di registrare reclami da clienti o consumatori, sia che derivino da numero verde o da registrazione sul sito aziendale o segnalazioni telefoniche.
  • Ti permetterà di standardizzare le modalità operative di gestione e trattamento dei dati al fine di garantire una tempestiva condivisione delle informazioni da parte di tutte le funzioni interessate
  • Potrai gestire il flusso delle informazioni e degli impegni ai singoli operatori, che a diverso titolo, sono coinvolti nelle attività di registrazione, mediante sistemi automatici di notifica via e-mail o con messaggi a video
  • Registrazione dei costi fissi e variabili relativi al reclamo e/o alla non conformità rilevata (gestione interna, spese di ritiro, omaggi,..)
  • Disponibilità di scadenzari e alert per il rispetto dei tempi di previsti nel work-flow
  • Monitori tempestivamente ritardi nell’esecuzione delle attività, mediante avvisi automatici
  • Sistema di notifica via email per la segnalazione degli eventi alle persone identificate dal processo
  • Analizzare nel tempo dell’evoluzione del reclamo
  • Avrai a disposizione filtri di ricerca per indagare su situazioni che si ripetono
  • Disponibilità di report e statistiche per le periodiche riunioni sulla qualità
  • Esperienza VIDA nei processi di integrazione con gli altri sistemi informatici presenti in azienda per l’acquisizione dei dati necessari alla gestione dei processi suddetti (clienti, fornitori, articoli, etc.)
Approfondisci
  • La gestione delle non conformità e dei reclami a supporto della ISO 9001:2015

    Leggi

  • Il controllo qualità a posteriori - I Reclami

    Leggi

  • Gestione delle non conformità in ottica di razionalizzazione dei sistemi di processo

    Leggi

  • La gestione dei Reclami e Non Conformità nelle aziende commerciali

    Leggi

  • AYAMA Reclami e Non Conformità - Un abito su misura per la tua Azienda

    Leggi

  • Le novità Ayama - Rilasciata la funzionalità A3 model

    Leggi


Benefici e miglioramenti

04 -

  • riduzione costi ed inefficienze legati ad una non corretta gestione delle non conformità e dei reclami, (sotto il profilo delle risposte attese o delle azioni successive da intraprendere, ad esempio)
  • compliance alla normativa ed ai sistemi di certificazione (ad esempio ISO 14001, ISO 9001, ISO/IEC 17025, OHSAS 18001)
  • tempestività di intervento
  • attua il miglioramento continuo dell’organizzazione tramite le opportune analisi delle informazioni rese disponibili da AYAMA
  • incremento della consapevolezza sui problemi aziendali (ripetitivi e non) e dei processi attuati per la loro risoluzione
  • focalizzazione sulle criticità aziendali (interne ed esterne) per consentire di prendere decisioni tempestive
  • miglioramento della comunicazione con clienti, fornitori ed outsourcer coinvolti (ad esempio ricostruisci velocemente la storia di una non conformità o di un reclamo)
  • rendi più efficiente la gestione sia del rapporto con i fornitori (ad esempio analizza le problematiche più frequenti con il fornitore specifico) sia dell'area amministrativa (ad esempio blocco/sblocco pagamenti)
  • brand reputation
  • riduzione dei costi in termini di sostituzioni prodotto/rimborsi/scarti di produzione

Sei un Cliente AYAMA?

Raccontaci come AYAMA ha migliorato i tuoi processi aziendali ed il tuo lavoro quotidiano!

* Le informazioni potrebbero essere riprodotte in case study, in news, articoli anche stampati, in generale nei siti web del Gruppo, sempre in forma anonima salvo esplicita autorizzazione del Cliente

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, Consulting, General Manufacturing, Assicurazione qualità

Read more …Reclami e non conformità

  • Hits: 11415

AYAMA App Mobile

  • Descrizione Teaser: Record the results of sample checks

AYAMA - APP MOBILE

AYAMA Mobile APPs

Simplifies and optimises operations through the use of a tablet that allows you to work with maximum mobility and flexibility.

01 -

 

How?

02 -

  • Simple and user-friendly interface

  • The records, information, attachments and photos entered into the AYAMA mobile APP as well as any changes and updates made through the APP are immediately available in the system and to colleagues working with AYAMA desktop.

  • Acquire data from QRcodes and BARcodes

  • Take and save photos, possibility to insert attachments and send them immediately

  • Recording of data acquired using checklists specially configured by the managers in charge

  • Search filters available

DATI
REAL-TIME
IN AYAMA
DESKTOP

AYAMA Mobile APPs

03 -

  • Record the results of sample checks

    Simplify and optimise the recording of analytical data collected by the in-house quality control laboratory.
    Generate the Test Report or Analysis Certificate directly from the App.

    REQUEST INFORMATION

  • Record production
    process data

    Search and view items to be checked. Simplify and optimise the recording of quality data required for the production process (entry of goods, control of semi-finished and finished products).

    REQUEST INFORMATION

  • Record data
    for plant controls

    Search and view controls to be performed.
    Simplify and optimise the recording of quality data required in the plant (e.g. plastic and glass breakage)

    REQUEST INFORMATION

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, Consulting, General Manufacturing, Controllo qualità, Assicurazione qualità

Read more …AYAMA App Mobile

  • Hits: 1181

EATsoft | Ingredienti e Valori Nutrizionali

  • Descrizione Teaser: Elaborazione Ingredienti e Calcolo Valori Nutrizionali

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | EATsoft

Area di applicazione

01 -

EATsoft è il software per l'elaborazione dei valori nutrizionali ideale per supportare i responsabili del settore OSA (Operatori del Settore Alimentare) nell’elaborazione precisa delle informazioni nutrizionali richieste per etichettature conformi. La piattaforma garantisce conformità con il Regolamento UE 1169/2011, necessario per operare nel mercato italiano ed europeo, e offre aggiornamenti specifici per l’esportazione in mercati internazionali come:

  • Stati Uniti d’America: rispettando i requisiti del CFR (Code of Federal Regulation) emessi dalla FDA, aggiornati al Nutrition Labeling of Food del 27 maggio 2016.
  • Canada: conforme alle regolazioni del CFIA (Canadian Food Inspection Agency), incluse le specifiche del Food And Drugs Regulations PART B.01.401 per l’etichettatura nutrizionale.
  • Australia: aggiornato alle normative del NIP (Nutrition Information Panel) e all'Australia New Zealand Food Standards Code, in vigore dal 1 marzo 2016.

Grazie a EATsoft, la sola elaborazione dei valori nutrizionali per l'etichettatura alimentare diventa semplice e conforme alle normative, assicurando che le aziende rispettino tutte le normative nutrizionali essenziali per l'esportazione.


Una versione per ogni esigenza

02 -

AYAMA EATsoft PER LA PMI E L’INDUSTRIA
(Aziende di Produzione e/o Distribuzione, Ristorazione Collettiva, GDO)

EATsoft PRO

Hai a disposizione le funzionalità principali del software per elaborare le ricette

EATsoft BUSINESS

Oltre alle funzionalità principali, hai a disposizione specifiche funzioni per l’integrazione con il gestionale

EATsoft INDUSTRY

La versione di EATsoft completa di funzionalità specifiche per la grande azienda industriale

AYAMA EATsoft PER LE PICCOLE AZIENDE, ARTIGIANI ED ESERCIZI COMMERCIALI

EATsoft LIGHT

Hai a disposizione le funzioni principali di EATsoft ma con la flessibilità della modalità pay-per-use, che ti permette di rapporto il costo alle ricette da elaborare.

EATsoft PRO

Hai a disposizione le funzionalità principali del software per elaborare etichette illimitate

AYAMA EATsoft PER I PROFESSIONISTI
(Laboratori di Analisi - Società di Consulenza - Consulenti autonomi - Associazioni di Categoria)

EATsoft PROFESSIONSITI

La versione permette alle Società ed ai Soggetti che offrono ai propri Clienti il servizio di generazione delle etichette e il calcolo dei valori nutrizionali, di dotarsi di uno strumento professionale per erogare il servizio

RICHIEDI INFORMAZIONI


Cosa ottieni?

03 -

  • Banche dati ingredienti certificate (INRAN, CIQUAL, SWISS, USDA) con possibilità di inserire i valori nutrizionali delle materie prime scaricandoli da banche dati o imputabili manualmente
  • Un unico strumento per elaborare le tue ricette nei diversi standard internazionali
  • Verifica sulle materie prime dichiarate nelle schede tecniche dei fornitori
  • Disporre di un sistema dove inserire ricette o distinte basi al fine di elaborare i valori nutrizionali da esporre in etichetta secondo la normativa UE, FDA e CFIA
  • Elaborarare la lista ingredienti secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1169/2011
  • Simulazione dei dati da inserire in etichetta al fine di valutare cambiamenti all’ingredientistica utilizzata, in caso di dati poco attinenti alle richieste del mercato
  • Possibilità di gestire (e acquisire) le distinte basi non solo con le quantità a peso (Kg o g) ma anche pezzi e cartoni (quantità logistica)
  • Eviti le trascrizioni mediante acquisizione delle ricette e delle materie prime dal gestionale
  • Integri in modo opportuno la gestione nel tuo sistema informativo per l’acquisizione dei dati necessari per l’elaborazione dei dati (vedi Integrazioni AYAMA)

Approfondisci

  • EATsoft, ad ogni azienda la versione adatta alle proprie esigenze

    Leggi

  • Disponibile lo Standard NIP per Australia e Nuova Zelanda
  • Integrazioni Ayama: EATsoft e NiceLabel

    Leggi


Benefici e miglioramenti

04 -

  • Riduzione costi legati alle analisi di laboratorio
  • Autonomia nella gestione delle etichette da apporre sui prodotti alimentari con conseguente diminuzione dei costi e dei tempi di elaborazione delle etichette
  • Compliance alla normativa e riduzione dei rischi legali
  • Tracciabilità delle informazioni in caso di accertamento dell'Autorità

Sei un Cliente AYAMA?

Raccontaci come AYAMA ha migliorato i tuoi processi aziendali ed il tuo lavoro quotidiano!

* Le informazioni potrebbero essere riprodotte in case study, in news, articoli anche stampati, in generale nei siti web del Gruppo, <b>sempre in forma anonima salvo esplicita autorizzazione del Cliente

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • Valutazione ricetta del disciplinare per i prodotti da ricorrenza

    AYAMA RICERCA & SVILUPPO

    Scopri

  • AYAMA Panel Test - Valutazione sensoriale dei prodotti

    AYAMA RICERCA & SVILUPPO

    Scopri

  • Gestisci l'area Ricerca & Sviluppo (New Product Development)

    AYAMA RICERCA & SVILUPPO

    Scopri

EATsoft in progetti IoT e Industry 4.0

Acquisizione centesimale dal NIR-FOSS

AYAMA PROGETTI IOT&INDUSTRY 4.0

Scopri

EATsoft nella versione base permette ai commercianti di ottemperare al Regolamento 1169/2011

Food & Beverage, Consulting, Assicurazione qualità

Read more …EATsoft | Ingredienti e Valori Nutrizionali

  • Hits: 19036

Request more information or a DEMO

Any data provided with this contact form will be handled in accordance with the Privacy Policy available here.
I would like to subscribe to the newsletter and receive updates and information on AYAMA news.