Il modulo software Piani di campionamento della piattaforma AYAMA consente di gestire le attività connesse alla configurazione dei piani di controllo e monitoraggio (materie prime, semilavorati, prodotti finiti, merce in giacenza, campioni ambientali, etc.), attività fondamentale per il sistema qualità.
Le tue esigenze
02 -
Pianificare i campionamenti degli articoli in base ai previsti arrivi
Predisporre il piano di prelievo annuale dei tamponi superficiali, dell’acqua potabile e reflue
Generare e registrare verbali di campionamento
Gestire i controlli in accettazione dei lotti in arrivo
Configurare e registrare i dati relativi ai controlli sul prodotto finito in base ai capitolati definiti con il cliente
Registrare i campioni relativi alle campionature d’acquisto, con possibilità di stampare giudizio sul campione analizzato
Configurare il piano per fornitore/materia prima in base al rischio associato
DATASHEETsoft è la soluzione software AYAMA utile a tutte le aziende che hanno la necessità di gestire in maniera controllata la documentazione tecnica relativa ai prodotti progettati e prodotti in azienda o affidati a terze economie, come prescritto dalle norme ISO 9001 grazie alla opportuna configurazione dei processi di: Generazione, Approvazione, Pubblicazione, Modifica, Archiviazione, Revisione dei documenti.
DATASHEETsoft è stata realizzata secondo la logica What You See What You Get (WYSIWYG), ovvero quello che si vede a video è quello che si ottiene in stampa. In questo modo l’utente ha sempre la percezione immediata di come sarà il suo documento, anche durante le fasi di creazione e aggiornamento dei contenuti.
DATASHEETsoft dispone, inoltre, di un potente motore per l’aggiornamento contemporaneo di più documenti al fine di coaudivare il responsabile della qualità nelle attività di modifica/revisione delle schede tecniche, ottimizzando così i tempi di variazione e diminuendo drasticamente la possibilità di errori di trascrizione.
Una versione per ogni esigenza
02 -
DATASHEETsoft SMART
La versione per una gestione basilare con la possibilità di crescere in futuro.
DATASHEETsoft PRO
La versione si compone di tutte le funzionalità del software. Possibilità di attivare ulteriori add-on opzionali a seconda delle tue esigenze
DATASHEETsoft INDUSTRY
La versione realizzata per le Aziende che hanno la necessità di gestire in modo articolato le fasi si compilazione della scheda tecnica
Gestisci le schede tecniche e specifiche di prodotto
Emetti schede tecniche in lingua
Aggiorni velocemente le schede tecniche di prodotto o di articolo
Potrai ricercare le schede tecniche relative a prodotti che rispondono a determinate necessità del cliente
Potrai archiviare e ricercare le revisioni delle schede tecniche
Inserisci in modo autonomo immagini, schemi e tabelle
Consenti a utenti diversi di inserire le informazioni di competenza (logistica, laboratorio, ...)
Invii tramite e-mail le schede aggiornate ai clienti
Distribuisci in modo controllato le schede tecniche
Scarichi velocemente tutte le schede tecniche approvate per inviarle ai clienti o per l'aggiornamento del portale aziendale
Integri in modo opportuno la gestione nel tuo sistema informativo per l’acquisizione dei dati necessari per l’elaborazione e l’aggiornamento della scheda tecnica (vedi Integrazioni AYAMA)
Perché implementare la soluzione software?
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Standardizzazione e razionalizzazione delle informazioni destrutturate presenti nei singoli documenti e del format dei documenti
Strumento software collaudato per creare, ricercare, aggiornare e revisionare in modo massivo le schede tecniche di prodotto
Poter predisporre schede tecniche in lingua, facilitando la generazione di documenti in mono lingua (italiano, inglese, francese,…) o bilingue (italiano/inglese,…)
Consultazione delle diverse revisioni
Disponibilità di funzioni per l’invio delle schede tecniche ai clienti e la registrazione delle attività di spedizione eseguite
Controllo del processo di redazione e rilascio dei documenti, in termini di corretta identificazione, revisione, registrazione delle modifiche apportate e conservazione
Emissione dei documenti in modo controllato, attraverso processo di rilascio dei documenti a più livelli
Ricerca facilitata dei documenti approvati e delle singole informazioni registrate
Completa autonomia nella creazione del modello di scheda tecnica e nella configurazione di tabelle ed inserimento di immagini e annotazioni
Approfondisci
DATASHEETsoft con le funzioni Multi-lingua e Multi-brand
DATASHEETsoft per gestire le Schede Tecniche dei Fornitori
Benefici e miglioramenti
05 -
Tempestività nel reperire informazioni aggiornate per tutti gli attori coinvolti
Riduzione dei rischi legati al mancato controllo sull’invio/ricezione dei documenti aggiornati
Ottimizzazione dell'impiego delle risorse dedicate alle schede tecniche di prodotto grazie alla riduzione dei tempi ad esempio in fase di aggiornamento
Riduzione dei tempi di redazione, aggiornamento/revisione e manutenzione dei documenti
Riduzione dei tempi di rilascio delle schede tecniche approvate
Compliance (ad esempio allo standard BRC e IFS)
Miglioramento della brand reputation a seguito del rilascio di documenti sempre aggiornati
Controllo dei processi di rilascio delle schede tecniche
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Raccontaci come AYAMA ha migliorato i tuoi processi aziendali ed il tuo lavoro quotidiano!
* LE INFORMAZIONI POTREBBERO ESSERE RIPRODOTTE IN CASE STUDY, IN NEWS, ARTICOLI ANCHE STAMPATI, IN GENERALE NEI SITI WEB DEL GRUPPO, SEMPRE IN FORMA ANONIMA (NESSUN RIFERIMENTO ALLA TUA AZIENDA E/O MARCHI SARÀ RIPRODOTTO)
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AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:
controllo del processo di emissione e distribuzione dei documenti previsiti dal sistema qualità
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* Le informazioni potrebbero essere riprodotte in case study, in news, articoli anche stampati, in generale nei siti web del Gruppo, sempre in forma anonima salvo esplicita autorizzazione del Cliente
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AYAMA RISORSE UMANE è un software progettato per semplificare e ottimizzare le attività di gestione del personale aziendale. Consente di razionalizzare le operazioni relative ad abilitazioni, mansionari e piani di formazione periodici, assicurando che i dipendenti siano sempre aggiornati e conformi ai requisiti aziendali.
Il software fornisce una visione chiara e completa delle attività in corso, grazie a grafici e statistiche dettagliate per il monitoraggio continuo. Questo permette di analizzare l’efficacia dei programmi di formazione, individuare eventuali lacune e ottimizzare l'allocazione delle risorse per migliorare la produttività complessiva.
AYAMA RISORSE UMANE facilita la pianificazione e la tracciabilità dei piani formativi, la gestione centralizzata delle competenze e l’aggiornamento automatico delle abilitazioni. È la soluzione ideale per le aziende che desiderano garantire la conformità ai regolamenti e migliorare l’efficienza operativa, riducendo i costi e i tempi associati alla gestione delle risorse umane.
Le tue esigenze
02 -
Registrare le informazioni relative ai collaboratori e RU
Pianificare corsi di formazione e addestramento
Gestire le qualifiche dei dipendenti
Semplifica i processi di gestione delle risorse umane
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Gestisci in modo centralizzato in un unico ambiente le risorse umane, in termini di funzioni ricoperte, mansioni attribuite, certificazioni, successioni
Configurazione, registrazione e visualizzazione piani di formazione e addestramento
Gestendo informaticamente i fattori anzianità nel ruolo, qualità delle prestazioni erogate, incremento del potenziale dell'individuo, gratifichi il personale meritevole e pianifichi l'eventuale successione
Migliori i piani formativi progettando, pianificando ed infine controllando le attività connesse alla predisposizione e attuazione delle attività di formazione
Personalizzi e pianifichi i fabbisogni formativi dei singoli soggetti, mantenendo aggiornate le competenze acquisite
Riduci il rischio legale, pianificando e monitorando (tramite alert automatici) la sicurezza sul lavoro
AYAMA RECLAMI E NON CONFORMITÀ è un software specializzato che semplifica e migliora la gestione di: • Reclami clienti • Non conformità (fornitori, interne, enti, clienti) • Azioni di contenimento, correttive e preventive
Grazie a workflow personalizzabili, il software automatizza i processi chiave, partendo dalla registrazione di un reclamo cliente, gestendo le non conformità, fino all'implementazione di azioni correttive o migliorative. Le funzionalità di alert e notifiche facilitano la comunicazione tra i vari attori interni ed esterni (fornitori, clienti, consumatori,…), assicurando una rapida analisi e risoluzione dei problemi.
Con grafici e KPI integrati, AYAMA consente un monitoraggio continuo delle problematiche, migliorando la gestione sia nel breve che nel lungo periodo. Le sue caratteristiche avanzate garantiscono la conformità alle normative ISO e agli standard di settore, aumentando la tracciabilità operativa e l'efficienza aziendale.
La soluzione AYAMA RECLAMI E NON CONFORMITÀ ottimizza i processi di qualità, riduce i rischi e migliora la soddisfazione dei clienti.
Le tue esigenze
02 -
Correttive con un flusso automatizzato di email e alert
Mantenere traccia di tutte le informazioni scambiate con il fornitore a seguito dell’apertura di una non conformità
Ricostruire velocemente la storia di un reclamo e la sua successiva gestione
Possibilità di avere workflow differenziati in base al tipo di non conformità e di definire i responsabili nelle diverse fasi
Gestire i trattamenti (azioni di contenimento) delle diverse non conformità, con la possibilità o meno di richiedere l’autorizzazione a procedere
Gestione in lingua delle non conformità da inviare a clienti esteri
Registrazione di reclami da clienti e/o da consumatori e gestione delle attività successive
Verificare velocemente se l’articolo, oggetto di reclamo o di non conformità, era già stato precedentemente gestito per individuare trattamenti già effettuati o azioni correttive collegate
Classificare opportunamente le non conformità
Cosa ottieni?
03 -
Sarai dotato di un unico strumento integrato per la gestione di Non Conformità - Reclami - Piani di Miglioramento
Ti permetterà di avere un controllo sicuro di tutto il processo di rilevazione e trattamento dei reclami clienti e fornitori, delle non conformità e delle azioni preventive, correttive, nonché’ dei piani di miglioramento, grazie a logiche di workflow specifiche
Permette al personale preposto di registrare reclami da clienti o consumatori, sia che derivino da numero verde o da registrazione sul sito aziendale o segnalazioni telefoniche.
Ti permetteràdi standardizzare le modalità operative di gestione e trattamento dei dati al fine di garantire una tempestiva condivisione delle informazioni da parte di tutte le funzioni interessate
Potrai gestire il flusso delle informazioni e degli impegni ai singoli operatori, che a diverso titolo, sono coinvolti nelle attività di registrazione, mediante sistemi automatici di notifica via e-mail o con messaggi a video
Registrazione dei costi fissi e variabili relativi al reclamo e/o alla non conformità rilevata (gestione interna, spese di ritiro, omaggi,..)
Disponibilità di scadenzari e alert per il rispetto dei tempi di previsti nel work-flow
Monitori tempestivamente ritardi nell’esecuzione delle attività, mediante avvisi automatici
Sistema di notifica via email per la segnalazione degli eventi alle persone identificate dal processo
Analizzare nel tempo dell’evoluzione del reclamo
Avrai a disposizione filtri di ricerca per indagare su situazioni che si ripetono
Disponibilità di report e statistiche per le periodiche riunioni sulla qualità
Esperienza VIDA nei processi di integrazione con gli altri sistemi informatici presenti in azienda per l’acquisizione dei dati necessari alla gestione dei processi suddetti (clienti, fornitori, articoli, etc.)
Approfondisci
La gestione delle non conformità e dei reclami a supporto della ISO 9001:2015
riduzione costi ed inefficienze legati ad una non corretta gestione delle non conformità e dei reclami, (sotto il profilo delle risposte attese o delle azioni successive da intraprendere, ad esempio)
compliance alla normativa ed ai sistemi di certificazione (ad esempio ISO 14001, ISO 9001, ISO/IEC 17025, OHSAS 18001)
tempestività di intervento
attua il miglioramento continuo dell’organizzazione tramite le opportune analisi delle informazioni rese disponibili da AYAMA
incremento della consapevolezza sui problemi aziendali (ripetitivi e non) e dei processi attuati per la loro risoluzione
focalizzazione sulle criticità aziendali (interne ed esterne) per consentire di prendere decisioni tempestive
miglioramento della comunicazione con clienti, fornitori ed outsourcer coinvolti (ad esempio ricostruisci velocemente la storia di una non conformità o di un reclamo)
rendi più efficiente la gestione sia del rapporto con i fornitori (ad esempio analizza le problematiche più frequenti con il fornitore specifico) sia dell'area amministrativa (ad esempio blocco/sblocco pagamenti)
brand reputation
riduzione dei costi in termini di sostituzioni prodotto/rimborsi/scarti di produzione
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Descrizione Teaser: Record the results of sample checks
AYAMA - APP MOBILE
AYAMA Mobile APPs
Simplifies and optimises operations through the use of a tablet that allows you to work with maximum mobility and flexibility.
01 -
How?
02 -
Simple and user-friendly interface
The records, information, attachments and photos entered into the AYAMA mobile APP as well as any changes and updates made through the APP are immediately available in the system and to colleagues working with AYAMA desktop.
Acquire data from QRcodes and BARcodes
Take and save photos, possibility to insert attachments and send them immediately
Recording of data acquired using checklists specially configured by the managers in charge
Search filters available
DATI REAL-TIME IN AYAMA DESKTOP
AYAMA Mobile APPs
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Record the results of sample checks
Simplify and optimise the recording of analytical data collected by the in-house quality control laboratory. Generate the Test Report or Analysis Certificate directly from the App.
Search and view items to be checked. Simplify and optimise the recording of quality data required for the production process (entry of goods, control of semi-finished and finished products).
EATsoft è il software per l'elaborazione dei valori nutrizionali ideale per supportare i responsabili del settore OSA (Operatori del Settore Alimentare) nell’elaborazione precisa delle informazioni nutrizionali richieste per etichettature conformi. La piattaforma garantisce conformità con il Regolamento UE 1169/2011, necessario per operare nel mercato italiano ed europeo, e offre aggiornamenti specifici per l’esportazione in mercati internazionali come:
Stati Uniti d’America: rispettando i requisiti del CFR (Code of Federal Regulation) emessi dalla FDA, aggiornati al Nutrition Labeling of Food del 27 maggio 2016.
Canada: conforme alle regolazioni del CFIA (Canadian Food Inspection Agency), incluse le specifiche del Food And Drugs Regulations PART B.01.401 per l’etichettatura nutrizionale.
Australia: aggiornato alle normative del NIP (Nutrition Information Panel) e all'Australia New Zealand Food Standards Code, in vigore dal 1 marzo 2016.
Grazie a EATsoft, la sola elaborazione dei valori nutrizionali per l'etichettatura alimentare diventa semplice e conforme alle normative, assicurando che le aziende rispettino tutte le normative nutrizionali essenziali per l'esportazione.
Una versione per ogni esigenza
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AYAMA EATsoft PER LA PMI E L’INDUSTRIA
(Aziende di Produzione e/o Distribuzione, Ristorazione Collettiva, GDO)
EATsoft PRO
Hai a disposizione le funzionalità principali del software per elaborare le ricette
EATsoft BUSINESS
Oltre alle funzionalità principali, hai a disposizione specifiche funzioni per l’integrazione con il gestionale
EATsoft INDUSTRY
La versione di EATsoft completa di funzionalità specifiche per la grande azienda industriale
AYAMA EATsoft PER LE PICCOLE AZIENDE, ARTIGIANI ED ESERCIZI COMMERCIALI
EATsoft LIGHT
Hai a disposizione le funzioni principali di EATsoft ma con la flessibilità della modalità pay-per-use, che ti permette di rapporto il costo alle ricette da elaborare.
EATsoft PRO
Hai a disposizione le funzionalità principali del software per elaborare etichette illimitate
AYAMA EATsoft PER I PROFESSIONISTI
(Laboratori di Analisi - Società di Consulenza - Consulenti autonomi - Associazioni di Categoria)
EATsoft PROFESSIONSITI
La versione permette alle Società ed ai Soggetti che offrono ai propri Clienti il servizio di generazione delle etichette e il calcolo dei valori nutrizionali, di dotarsi di uno strumento professionale per erogare il servizio
Banche dati ingredienti certificate (INRAN, CIQUAL, SWISS, USDA) con possibilità di inserire i valori nutrizionali delle materie prime scaricandoli da banche dati o imputabili manualmente
Un unico strumento per elaborare le tue ricette nei diversi standard internazionali
Verifica sulle materie prime dichiarate nelle schede tecniche dei fornitori
Disporre di un sistema dove inserire ricette o distinte basi al fine di elaborare i valori nutrizionali da esporre in etichetta secondo la normativa UE, FDA e CFIA
Elaborarare la lista ingredienti secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1169/2011
Simulazione dei dati da inserire in etichetta al fine di valutare cambiamenti all’ingredientistica utilizzata, in caso di dati poco attinenti alle richieste del mercato
Possibilità di gestire (e acquisire) le distinte basi non solo con le quantità a peso (Kg o g) ma anche pezzi e cartoni (quantità logistica)
Eviti le trascrizioni mediante acquisizione delle ricette e delle materie prime dal gestionale
Integri in modo opportuno la gestione nel tuo sistema informativo per l’acquisizione dei dati necessari per l’elaborazione dei dati (vedi Integrazioni AYAMA)
Approfondisci
EATsoft, ad ogni azienda la versione adatta alle proprie esigenze
Riduzione costi legati alle analisi di laboratorio
Autonomia nella gestione delle etichette da apporre sui prodotti alimentari con conseguente diminuzione dei costi e dei tempi di elaborazione delle etichette
Compliance alla normativa e riduzione dei rischi legali
Tracciabilità delle informazioni in caso di accertamento dell'Autorità
Sei un Cliente AYAMA?
Raccontaci come AYAMA ha migliorato i tuoi processi aziendali ed il tuo lavoro quotidiano!
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AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:
Valutazione ricetta del disciplinare per i prodotti da ricorrenza