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Controlli processo produttivo

  • Descrizione Teaser: Attiva un valido sistema per gestire i controlli legati al processo produttivo

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Controlli Processo Produttivo

Area di applicazione

01 -

La produzione di prodotti destinati al mercato non può esimersi dall’attuazione di controlli periodici che garantiscano che i parametri di produzione stabiliti non rientrino nei limiti specificati o stabiliti tra le parti. Controlli tardivi o mancanti posso portare a evidenziare interi lotti fuori standard con conseguenze mai banali sull’economicità aziendale.
Il modulo software AYAMA Controlli Processo Produttivo consente all’azienda di attivare un valido sistema per la gestione dei controlli legati al processo produttivo.


Le tue esigenze

02 -

  • Semplificare le attività connesse alla definizione dei piani di controllo e registrazione dei dati rilevati
  • Generazione etichette con sistemi Bar Code e QR Code
  • Valutare la conformità della composizione merceologia agli standard interni o definiti con il cliente (private label)
  • Attivare sistemi per il controllo dei lotti in giacenza
  • Predisporre e generare checklist per la registrazione periodica di dati, foto inerenti il sistema qualità
  • Generare certificati con i dati analitici concordati con il cliente
  • Acquisire dati dalla strumentazione in linea, anche con progetti IoT
  • Rilevare i dati con sistemi disponibili anche su APP
  • Elaborare report periodici e grafici per la verifica degli andamenti dei dati
  • Forte integrazione con i sistemi ERP per lo scambio tempestivo dei dati fra sistemi
Controllo Processo Produttivo Ayama

Perché implementare la funzione

03 -

  • Disporre di un sistema altamente specializzato nella rilevazione e registrazione dei dati di qualità
  • Gestire in modo efficiente il sistema di notifiche automatiche in caso di difformità tra gli standard e i dati rilevati
  • Concentrare in un unico sistema software i dati del sistema qualità dell’azienda per l’analisi dei trend
  • Configurare un sistema di visibilità dei dati in base al ruolo e alla mansione ricoperta dall’utente

Approfondisci

AYAMA reclami e non conformità
 

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Benefici e miglioramenti

04 -

  • Miglioramento degli standard produttivi: un sistema efficace di rilevazione favorisce l’anticipazione e la risoluzione dei problemi
  • Minori costi di gestione del sistema informatico derivanti dall’attivazione di sistemi specifichi per la gestione della qualità

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • Registrazione dati del processo produttivo

    AYAMA APP MOBILE

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  • Gestisci i Reclami e le Non Conformità

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

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  • Hits: 7263

Interfacciamento strumenti

  • Descrizione Teaser: Gestisci l’interfacciamento della strumentazione di laboratorio e di processo

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Interfacciamento Strumenti

Area di applicazione

01 -

La piattaforma software AYAMA dispone delle funzioni per l’interfacciamento della strumentazione di laboratorio e di processo, al fine dell’acquisizione dei dati utili alla gestione delle diverse attività del Controllo qualità.
Tali funzioni sono fondamentali per ottimizzare le attività degli operatori che operano in un laboratorio di controllo qualità e sono la base per garantire l’integrità dei dati elaborati e archiviati nel software LIMS.


Le tue esigenze

02 -

  • Acquisire dati dalla strumentazione di laboratorio (HPLC, sistemi NIR,..,)
  • Acquisire e archiviare file generati dagli strumenti necessari alla valutazione e rilascio dei dati da parte degli operatori di laboratorio
  • Raccogliere dati da strumenti in linea (Datalogger, etc.)
  • Verificare e confermare i dati acquisiti

Perché implementare la soluzione software

03 -

  • Riduzione degli errori di trascrizione dati
  • Diminuzione dei tempi di acquisizione dei dati
  • Velocizzare l’attivazione dei controlli per il riscontro dei fuori limite
  • Ottimizza le funzionalità del LIMS di AYAMA
  • Garantisce l'integrità del dato
  • Esperienza VIDA nell’interfacciamento, anche bi-direzionale, di diversi strumenti di laboratorio e non

Approfondisci

  • La qualità gestita su Excel: agile ma poco produttiva!

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  • Il circolo virtuoso dei dati analitici

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Benefici e miglioramenti

04 -

  • Aumento dell’efficienza nella gestione dei sistemi di raccolta ed elaborazione dei dati
  • Automazione delle attività di interazione tra strumenti e software di gestione dei dati
  • Finanziamenti per progetti di industria 4.0

 

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:
  • Gestione del Laboratorio di controllo qualità

    AYAMA CONTROLLO QUALITA'

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  • Costruiamo assieme il progetto di integrazione

    AYAMA PROGETTI

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Valutazione e qualifica fornitori

  • Descrizione Teaser: Gestisci l'iter di Valutazione e Qualifica del fornitore

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Valutazione e Qualifica Fornitori

Area di applicazione

01 -

Per limitare i rischi finanziari, di impresa e di reputazione è fondamentale gestire adeguatamente i fornitori.
Riconoscere infatti l’importanza strategica del comparto approvvigionamenti è fondamentale per riuscire a raccogliere le sfide del mercato globale. Per essere più competitive e differenziarsi rispetto la concorrenza, le aziende devono:

  • eliminare gli sprechi
  • migliorare la produttività
  • incrementare efficienza e redditività
  • ottimizzare la gestione del magazzino
  • formare e motivare il personale addetto agli approvvigionamenti
  • recuperare risorse da destinare al “core business”

Con AYAMA Valutazione e Qualifica Fornitori gestisci l’iter di qualifica dei fornitori da parte dei diversi enti aziendali (buyers, ufficio qualità, amministrazione, etc.) e la sua  valutazione periodica.


Le tue esigenze

02 -

  • Gestire l'iter di qualifica dei fornitori e la relativa valutazione periodica
  • Archiviare i documenti dei fornitori (certificazioni, schede tecniche, …) e monitorare scadenze e richieste di rinnovi
  • Configurare in modo semplice e autonomo i questionari da inviare periodicamente ai fornitori

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Cosa ottieni?

03 -

  • Potrai adattare rapidamente la composizione ed il peso relativo del proprio parco fornitori o adattare il parco fornitori ai mutamenti del mercato ed alle strategie dell’azienda
  • Potrai variare rapidamente gli asset ed i parametri di qualificazione (ad es.: gestisci in modo dinamico il rischio attribuito ai fornitori critici e alle sue singole forniture o ancora configuri in modo autonomo le formule per il calcolo dei punteggi da attribuire al fornitore ai fini della valutazione)
  • Migliori le strategie d’acquisto attraverso una maggiore visibilità sullo spending, specifiche iniziative di selezione dei fornitori
  • Gestisci e verifica la compliance ai contratti
  • Rendi maggiormente efficienti i processi di acquisto attraverso l’implementazione di strumenti automatici, la revisione e lo snellimento delle procedure interne (ad. es.: tramite la configurazione autonoma delle check-list da somministrare periodicamente ai fornitori o ancora mediante la gestione delle scadenze della documentazione)
  • Avviare una maggiore collaborazione con i fornitori attraverso strumenti di self-service, connettività, condivisione di documenti e informazioni
  • Garantisci la massima sicurezza durante tutto l’iter di qualifica dei fornitori e la relativa valutazione
  • Alert automatici su documenti e certificazioni il fornitore deve esibire e sulle relative scadenze
  • Visibilità completa e costante delle performance dei propri fornitori
  • Standardizzazione e controllo dei meccanismi di valutazione e calcolo degli indicatori
  • Integrare in modo opportuno la gestione AYAMA nel tuo sistema informativo, ad esempio con sistemi ERP per l’acquisizione dei dati utili alla qualifica del fornitore e la trasmissione della lista dei fornitori qualificati (vedi Integrazioni AYAMA)
Approfondisci
  • L’importanza della gestione dei fornitori per limitare i rischi

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  • La valutazione e qualifica a livello di articolo/fornitore

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  • I documenti del fornitore sempre aggiornati

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Benefici e miglioramenti

04 -

  • Prevenire situazioni di rischio finanziario
  • Riduzione costi d'esercizio
  • Velocità nell'implementazione di strategie d’acquisto e di parametri richiesti
  • Prevenzione del rischio
  • Compliance e riduzione rischi legali
  • Controllo e monitoraggio dei fornitori aziendali, soprattutto se critici per la qualità dei prodotti

Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, Assicurazione qualità

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  • Hits: 7667

Flusso informazioni con laboratori esterni

  • Descrizione Teaser: Gestisci comunicazioni e relazioni con i laboratori esterni convenzionati

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Flusso informazioni con laboratori esterni

Area di applicazione

01 -

Le funzioni di AYAMA, per la gestione delle comunicazioni bilaterali con i laboratori di prove convenzionati, consentono di disporre in un unico database tutti i dati analitici relativi ai campioni analizzati nel tempo, indipendentemente dal laboratorio di esecuzione.

Integrare le attività del laboratorio di controllo qualità interno con quanto riscontrato dai laboratori esterni è un importante opportunità per le aziende che desiderano massimizzare le relazioni e gli scambi tra i diversi operatori, in ottica di collaborazione per il miglioramento continuo della qualità.

Il laboratorio esterno non è più visto quindi solo come un fornitore di servizi ma un vero è proprio partner che si affianca agli operatori interni nella ricerca di problemi e di soluzioni connessi alla qualità dei prodotti.


Le tue esigenze

02 -

  • Acquisire i dati analitici e i certificati dei laboratori esterni
  • Controllare i costi fatturati dai laboratori esterni
  • Assegnare i campioni ai laboratori dopo la valutazione dei tempi medi di rilascio dei dati analitici

Perché implementare la soluzione software

03 -

  • Comunicare al laboratorio convenzionato le prove da effettuare sui campioni inviati
  • Acquisire in modo semplice e veloce i dati analitici determinati esternamente per la valutazione, puntuale con limiti di legge e di qualità aziendale
  • Acquisire e archiviare i certificati o rapporti di prova ufficiali
  • Disponibilità di un database unico di dati analitici per il riesame periodico dei trend e delle correlazioni fra parametri
  • Riscontrare i costi fatturati dai laboratori esterni con i contratti firmati
  • Calcolare i tempi medi di rilascio dei dati analitici, in base alle prove da eseguire sul singolo campione
  • Esperienza VIDA nei processi di acquisizione dei dati dai laboratori commerciali più importanti nel panorama nazionale

Benefici e miglioramenti

04 -

  • Aumento del controllo dei dati analizzati, indipendentemente dal laboratorio di analisi
  • Maggiore capacità di contrattazione con i laboratori convenzionati, grazie al monitoraggio delle attività fatturate e dei tempi di esecuzione

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

Gestisci il laboratorio di controllo qualità

AYAMA Controllo Qualità

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Magazzino reagenti e consumabili

  • Descrizione Teaser: Gestisci il magazzino reagenti e consumabili del laboratorio di prove

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Magazzino reagenti e consumabili

Area di applicazione

01 -

Il modulo Magazzino reagenti e consumabili consente di gestire il magazzino reagenti e consumabili del laboratorio di prove.


Le tue esigenze

02 -

  • Gestire i materiali acquistati in base lotti e scadenze
  • Gestire la scadenza dei materiali in base all’apertura del tappo
  • Consultazione anagrafica lotti
  • Gestione degli standard e preparati

Perché implementare la soluzione software

03 -

Disporre di un sistema per la gestione specifica dei materiali utilizzati dal laboratorio di prove che consenta di gestire il carico e scarico degli articoli-lotto, la gestione dello spostamento delle giacenze, la consultazione delle giacenze in base alle scadenze e l’eventuale predisposizione degli inventari periodici.


Benefici e miglioramenti

04 -

  • Maggiore controllo dei materiali utilizzati in laboratorio
  • Diminuzione degli sprechi derivanti da prodotti scaduti e non più utilizzabili

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

Gestisci il laboratorio di controllo qualità

AYAMA CONTROLLO QUALITA'

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Ricerca & Sviluppo (New Product Development)

  • Descrizione Teaser: Gestisci le fasi di sviluppo di nuovi prodotti e le risorse da dedicare
OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Ricerca & Sviluppo (New Product Development)

Area di Applicazione

01 -

Le aziende dedicano molte risorse (uomini, mezzi e risorse finanziarie) per lo sviluppo di nuovi prodotti (NPD – New Product Development) o per la modifica degli esistenti (EPD – Existing Products Development) allo scopo di presentare al consumatore finale nuovi stimoli per riproporre l’acquisto di un prodotto del proprio assortimento.

Un nuovo prodotto non è solo un’esperienza da riservare al consumatore/cliente finale ma è anche l’occasione per l’azienda per rivedere il proprio processo produttivo e razionalizzare i relativi costi di produzione, mantenendo in alterata la reputazione (brand awarenss) conquistata sul mercato.

AYAMA Ricerca & Sviluppo è lo uno strumento software progettato e realizzato per le aziende di produzione a supporto delle fasi di analisi, prototipazione e realizzazione dei nuovi prodotti (o modifica di quelli esistenti), nonché di ausilio all’analisi ed alla comparazione con i prodotti della concorrenza.

L'utilizzo di soluzione software per la gestione dei progetti di  R&D favorisce, inoltre, la condivisione dei dati fra i diversi attori del processo nonché il monitoraggio delle attività registrate, per avere sempre a disposizione una fotografia dello stato di avanzamento di ogni singolo progetto al fine di consentire di gestire in maniera controllata il processo di innovazione.

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Le tue esigenze

02 -

  • Disporre di un software per la gestione delle fasi operative di un progetto di ricerca e sviluppo
  • Archiviare documenti in diversi formati a supporto delle attività di progettazione (foto, documenti di specifica, ...)
  • Elaborare ricette o formule chimiche di prove, in un ambiente diverso dal sistema ERP
  • Calcolare i costi delle nuove o variate ricette o formule relativamente sia alle materie prime ricorrenti che alle campionature (prodotti in prova) impiegate nel progetto
  • Dialogare con il laboratorio di prove per gestire la richiesta e la consultazione di dati analitici necessari alla validazione della ricetta o delle formulazioni chimiche (vedi Gestione Controllo Qualità)
  • Registrare gli esiti relativi alle prove di industrializzazione del prodotto
  • Assegnare ai diversi utenti task e compiti necessari per lo sviluppo dei nuovi prodotti
  • Acquisire informazioni dal gestionale e possibilità di restituire allo stesso le nuove formulazioni
  • Disporre di un Gantt per la visualizzazione grafica di tempi e delle interdipendenze tra le diverse fasi
  • Possibilità di disporre di un archivio con i dati e i test già effettuati per consentire al formulatore di effettuare ricerche mirate, prima di partire con nuove sperimentazioni
  • Gestire il processo di richiesta di sviluppo di nuovi prodotti  e il conseguente monitoraggio da parte di figure commerciali
  • Personalizzare la gestione dell'area R&D in base alle specifiche della tua Azienda con una progettualità dedicata (vedi i Progetti Custom)

Integrare in modo opportuno la gestione nel tuo sistema informativo, ad esempio con sistemi ERP per l’acquisizione e la restituzione delle distinte basi e dei dati necessari alla loro formulazione quali materie prime e accessorie, costi, etc. (vedi Integrazioni AYAMA)


Cosa ottieni

03 -

  • Disporrai di un ambiente software specifico e autonomo dove effettuare simulazioni e prove sulle distinte basi di produzione di prodotti esistenti o nuovi, in termini di componenti (ingredienti/componenti, materiali accessori), costi e cicli di lavorazione. Software in continuo dialogo con sistemi esterni per il recupero di dati utili ai formulatori e con gli altri moduli della piattaforma AYAMA, nonché per la restituzione dei dati relativi ai nuovi prodotti immessi nel mercato.
  • Accesso alla documentazione tecnico-scientifica di prodotto e processo, opportunamente archiviata
  • Potrai eseguire prove di produzione della nuova distinta base per l’industrializzazione dei prodotti, prima del passaggio alla produzione
  • Elaborazione di reportistica per la condivisione dei dati con gli enti interni o con i clienti richiedenti
  • Potrai gestire in modo efficiente le attività relative alla configurazione e registrazione dei Panel Test
  • Disporrai dell’archiviazione delle informazioni derivanti dalle diverse sperimentazione e verifiche effettuate al fine di avere una base consolidata per future ricerche
  • Agevoli le fasi di assegnazione, controllo e monitoraggio delle varie fasi di studio/progettazione e lancio di nuovi prodotti
  • Gestione organizzata e controllata del flusso di attività di ricerca e sviluppo
  • Possibilità di attivare sistemi di notifica automatici per agevolare le attività di collaborazione fra gli operatori coinvolti nel progetto
  • Possibilità di predisporre modelli pre-configurati per gestire velocemente alcune fasi del progetto, dettate dall’esperienza accumulata in situazioni precedenti
  • Composizione del format in bozza della scheda tecnica per condividere con i clienti richiedenti le caratteristiche salienti del prodotto in sviluppo
  • Proteggi il patrimonio di informazioni (e quindi il know -how aziendale) da divulgazioni e usi non consentiti

Approfondisci

  • GESTIONE PROGETTI DI R&D E DI INNOVAZIONE

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  • DIAGRAMMA DI GANTT IN AMBITO R&D

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PER IL FOOD&BEVERAGE | APPROFONDISCI ANCHE:

  • LA CALCOLATRICE NUTRIZIONALE A SERVIZIO DEI FORMULATORI DI R&D

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  • LA RICERCA E SVILUPPO NEL SETTORE FOOD&BEVERAGE - L'ANALISI SENSORIALE

    Leggi

  • CONTROLLI DI STABILITÀ NEL PROCESSO DI FORMULAZIONE DI UN NUOVO PRODOTTO

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Benefici e miglioramenti

04 -

  • Controllo dei processi di R&D
  • Diminuzione dei time-to-market
  • Capitalizzazione e protezione del know-how aziendale
  • Gestione della riservatezza dei progetti di R&D

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • GESTISCI STAGE-GATE LE FASI DEI PROGETTI DI INNOVAZIONE

    AYAMA RICERCA & SVILUPPO

    Scopri

  • GESTISCI IL LABORATORIO DI CONTROLLO QUALITÀ

    AYAMA CONTROLLO QUALITÀ

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Food & Beverage, Chimica, Materiali da costruzione, Packaging, Plastica, Meccanica, General Manufacturing, Ricerca e Sviluppo

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Valutazione ricetta del disciplinare per i prodotti da ricorrenza

  • Descrizione Teaser: Il software per la la valutazione ricetta ai fini del disciplinare specifico

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Valutazione ricetta del disciplinare per i prodotti da ricorrenza

Area di applicazione

01 -

Il DL 22/07/2007 e il successivo aggiornamento DL 16/05/2017 stabiliscono la definizione e la composizione dei alcuni prodotti da forno tipici della tradizione italiana, quali i panettoni, pandori e colombe.
Un prodotto per essere definito Panettone, Pandoro o Colomba deve essere composto da specifici ingredienti obbligatori e facoltativi, essere stato realizzato secondo procedimenti produttivi stabiliti.
Il decreto stabilisce inoltre come e le basi per poter utilizzare le suddette denominazioni anche nel caso di prodotti privi di alcuni ingredienti (panettone senza canditi) o arricchiti con altri (pandoro con gocce di cioccolato).
Per coadiuvare i professionisti R&D nella loro attività di formulazione di nuovi e golosi prodotti, la piattaforma AYAMA mette a disposizione il modulo Valutazione ricetta del disciplinare per i prodotti da ricorrenza che agevola l’elaborazione dei rapporti che devono sussistere fra i diversi ingredienti presenti nella distinta base.

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Le tue esigenze

02 -

  • Disporre di un software per verificare la rispondenza tra la distinta base del prodotto e i parametri fissati dal DL 22/07/2005 relativamente ai prodotti da ricorrenza (panettoni, pandoro e colombe)
  • Semplificare il processo di valutazione i dati di composizione dei prodotti arricchiti

Perché implementare la soluzione software?

03 -

  • Per agevolare le attività di simulazione e di predisposizione dei nuovi prodotti a ricorrenza
  • Avere un sistema unico per la gestione dei processi di R&D

Benefici e miglioramenti

04 -

  • Diminuzione degli errori nel rilascio di prodotti disciplinati dai DL citati
  • Diminuzione dei time-to-market

Food & Beverage, Ricerca e Sviluppo

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Piani di miglioramento aziendali

  • Descrizione Teaser: Gestisci i piani di miglioramento aziendale

OVERVIEW DELLA SOLUZIONE SOFTWARE

AYAMA | Piani di miglioramento

Area di applicazione

01 -

PIANI DI MIGLIORAMENTO di AYAMA è la soluzione software che consente di gestire la raccolta dei suggerimenti del personale interno e di gestire i piani di miglioramento aziendali.


Le tue esigenze

02 -

  • Raccogliere e gestire i suggerimenti interni
  • Gestire un piano di miglioramento
  • Consentire di analizzare i costi e benefici delle nuove proposte

Cosa ottieni?

03 -

  • Disponi di uno strumento software che consenta di gestire le diverse fasi collegate a un piano di miglioramento con logica PCDA
  • Analizzi i costi benefici del piano (Saving, Coats, Capex) e il ROI atteso
  • Disponi di report statistici per il monitoraggio dei piani attivati

Approfondisci

  • L’evoluzione della “cassetta dei suggerimenti”

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  • Il miglioramento aziendale. Tra il dire e il fare, esiste il valutare

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  • Le novità Ayama - Rilasciata la funzionalità A3 model

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Benefici e miglioramenti

04 -

  • Disponibilità di un archivio strutturato dati con tutte le elaborazioni raccolte e valutate
  • Controllo dei costi benefici
  • Miglioramento della gestione delle Risorse Umane

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • Gestisci le Risorse Umane

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

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  • Gestisci le Non Conformità

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

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Laboratorio di Controllo Qualità

  • Descrizione Teaser: Gestisci il laboratorio di prove industriale, anche multi-organizzazione

OVERVIEW

AYAMA | Laboratorio di Controllo Qualità

Area di applicazione

Il modulo software della piattaforma AYAMA Laboratorio di controllo qualità  consente di gestire le attività di un laboratorio di prove industriale, anche accreditato ACCREDIA.
Per le aziende con più siti e stabilimenti sono disponibili le funzioni utili per la gestione centralizzata o decentralizzata del laboratorio.


Le tue esigenze

  • Gestire le attività di accettazione campioni, in base ai piani di campionamento stabiliti o secondo le esigenze estemporanee o di urgenza (inserimento manuale)
  • Registrazione dei dati del campione con logica industriale e non commerciale
  • Possibilità di predisporre un sistema di validazione delle prove a più livelli da parte degli analisti, definibile in base alla criticità della prova o del dato registrato
  • Configurare prove da attribuire ai campioni con diverse modalità (singola prova, pacchetti di prove, scheda analisi)
  • Generare documenti di laboratorio (fogli di lavoro, rapporti di prova, certificati di conformità di prodotto, etichetta da apporre ai lotti non conformi)
  • Avere la segnalazione dei parametri fuori limite di Allerta o di Azione in diverse modalità (video, notifiche via e-mail)
  • Registrare le attività intraprese a seguito di un fuori limite
  • Visualizzazione grafica dell’andamento dei parametri 

RICHIEDI INFORMAZIONI


Cosa ottieni?

  • Autonomia nella gestione delle formule di calcolo per l’elaborazione dei dati analitici
  • Registrare in modo semplice e rapido i dati prodotti dal laboratorio interno, sempre in conformità alle buone prassi del laboratorio
  • Disporre di grafici in linea e di carte di controllo per la verificare del trend dei parametri analitici al fine della corretta interpretazione dei dati 
  • Disporre di report ti supportano nel monitoraggio dei dati registrati e nelle valutazioni periodiche per poter prendere decisioni tempestive
  • Disporre di un sistema di alert e messaggistica per coadiuvare gli utenti nella risoluzione di problemi o nello svolgimento delle diverse fasi del processo
  • Ottemperanza alle disposizioni previste dalla normativa ISO/IEC 17025, fondamentale per i laboratori accreditati presso ACCREDIA
  • Esperienza VIDA nei processi di integrazione con sistemi ERP per l’acquisizione dei dati utili alla pianificazione dei prelievi e per la liberalizzazione di lotti, dopo le verifiche analitiche
Approfondisci
  • Gestione dei controlli aziendali in caso di allerta alimentare

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  • Controllo dei campioni di prova per lo sviluppo di nuovi prodotti

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  • Identificazione dei campioni con sistemi di codici a barre o QR-Code

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  • Il circolo virtuoso dei dati analitici, perchè indagare sui fenomeni

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  • Come gestire il controllo quantitativo sui prodotti finiti

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  • R&D e laboratorio di prove, due mondi in continuo dialogo

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Benefici e miglioramenti

  • Aumento dell'efficienza nella gestione dei processi di controllo qualità
  • Diminuzione dei tempi e attività a basso valore, grazie ai processi di integrazione con sistemi ERP, laboratori esterni, strumentazione
  • Focalizzazione sui problemi e sulle emergenze di maggiore rilevanza che richiedono l’attenzione del personale qualificato
  • Incremento della riservatezza sui dati analitici raccolti e gestiti dal sistema qualità
  • Controllo sui costi relativi alle analisi demandate a laboratori esterni accreditati

AUMENTA I BENEFICI CON LA GESTIONE INTEGRATA. VEDI ANCHE:

  • Piani di campionamento

    AYAMA CONTROLLO QUALITA'

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  • Interfacciamento Strumenti

    AYAMA CONTROLLO QUALITA'

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  • TARATURA E MANUTENZIONI

    AYAMA ASSICURAZIONE QUALITA'

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  • Registrazione risultati dei controlli per campione

    AYAMA APP MOBILE

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  • Ricerca & Sviluppo (New Product Development)

    AYAMA RICERCA & SVILUPPO

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